Palermo-Napoli, le probabili formazioni: pochi dubbi per Benitez

    Il Napoli non vuole fermarsi. La squadra di Benitez sarà di scena sul campo del Palermo per dare continuità alle quattro vittorie consecutive (sei considerando anche la Coppa Italia) per provare a restare a quattro lunghezze dalla Roma che riceverà il Parma in un match ampiamente alla portata dei giallorossi. Il match, però, è molto complicato per gli azzurri: il Palermo di Iachini è reduce dalla sconfitta sul campo dell’Inter, ma proprio in casa ha costruito la propria classifica (22 punti sui 30 totali, uno in più del Napoli al San Paolo) e nell’ultima del girone d’andata ha messo in grande difficoltà anche la Roma.

    PALERMO – Iachini deve rinunciare a Maresca e Vitiello non al meglio, oltre allo squalificato Gonzalez. Diversi ballottaggi in difesa, alla fine dovrebbero spuntarla Terzi, Andelkovic e l’adattato Daprelà. A centrocampo Rigoni, Jajalo e Barreto con Morganella a destra e Lazaar a sinistra. In attacco nessun dubbio sulla coppia Vazquez-Dybala che fa sognare i tifosi rosanero.

    NAPOLI – Benitez dovrebbe schierare la formazione che nell’ultimo periodo gli ha garantito più solidità ed equilibrio, rinviando le rotazioni alla sfida col Trabzonspor: tornano Gargano-Lopez a centrocampo, a protezione della coppia Albiol-Koulibaly con Maggio a destra e Strinic a sinistra. Davanti, confermatissimo Higuain. Alle sue spalle: Callejon, Hamsik e De Guzman. Attenzione a Gabbiadini, però, che potrebbe partire dall’inizio con De Guzman in panchina.

    Articolo precedentePardo: “Palermo? Prova del nove per gli azzurri”
    Articolo successivoDi Marzio: “Di Francesco? Vi spiego quale potrebbe essere il suo futuro…”