Il Napoli regala, l’Atalanta ringrazia

    Finisce 1-1 all’Atleti Azzurri d’Italia il match fra Atalanta e Napoli. Ottima partenza da parte degli azzurri, che sfiorano subito il vantaggio con un tiro di Higuaìn da posizione defilata. Ci riprovano più tardi i vari Hamsik, Mertens e David Lopez ma la formazione di Colantuono fa buona guardia tanto che il primo tempo finisce con il 74% di possesso palla per i partenopei, i quali mostrano tutta la loro superiorità senza lasciare spazi ai bergamaschi.

    Il leitmotiv della ripresa è sempre lo stesso con il Napoli all’attacco che però ,al 51′, si concede l’unica disattenzione della gara permettendo a German Denis di saltare indisturbato portando l’Atalanta in vantaggio (6° goal da ex per l’argentino ndr). I ragazzi di Benitez non ci stanno, insistono e dopo i tentativi di Mertens, Insigne e Callejon, clamoroso il suo errore sotto porta, ci pensa il Pipita a riportare l’equilibrio pareggiando con una girata simile a quella vista nella gara d’andata con l’Atletico Bilbao. Con l’espulsione di Cigarini la gara sembra essere in discesa, tanto che Duvan Zapata riesce a procurarsi un calcio di rigore, fallito però proprio da Higuaìn che si lascia ipnotizzare da Sportiello. Punto d’oro per l’Atalanta, di bronzo per il Napoli che rallenta la rincorsa al terzo posto.

    Articolo precedenteBenitez: “Ce l’abbiamo messa davvero tutta, Higuain ha calciato male ma…”
    Articolo successivoBigon: “Gara stregata, meritavamo di vincere. Timori per sabato? Assolutamente no, mi fido dei nostri tifosi…”