Callejon, Uragano forza sei

    Josè Maria Callejon, è un urugano: ovunque passa lascia il segno. Metafora a parte l’attaccante spagnolo ha relamente qualcosa in comune con i terribili venti, diffusi soprattutto ell’America centro-settentronale: la capacità di trascinare. Già, finora è stato lui l’autentico trascinatore del Napoli, in queste prime sette gare di campionato; sei gol realizzati, e manco a dirlo tutti decisivi.

    Per un Higuain che “stecca” un Callejon che fa gli straordinari. Magari non sarà quel funambolo come Messi e Cristiano Ronaldo, ma la sua media realizzativa è tra le migliori d’ Europa. L’efficacia e la concretezza sono state da sempre le sue armi vincenti; Mourinho al Real lo buttava voleniteri nella mischia, e farebbe lo stesso volentieri al Chelsea. Simeone, farebbe carte false per portarlo all’ Atletico Madrid, insomma il Napoli ha un top player che fa gola  amezza Europa, e che forse costringerà Del Bosque, a rivolgersi ad uno psicanalista, perchè non si spiega come un giocatore del genere non possa far parte della Nazionale spagnola.

    Josè ora aspetta Gonzalo, per formare una coppia gol devastante e far volare il Napoli definitivamente. A proposito, riguardo le voci di una clausola da 30 milioni per lo spagnolo, ADL, se non vuole “svenderlo”, farà bene ad alzarla di almeno 10 milioni.

    Articolo precedenteInter-Napoli, sui due goal subiti difesa azzurra ancora una volta colpevole
    Articolo successivoPardo: “Il centrocampo de Napoli non crea gioco. Ecco con chi lotterano gli azzurri per il terzo posto…”