Napoli-Liverpool, Verdi e Malcuit scaldano i motori: possibile doppio esordio in Champions

Possibile esordio in Champions League mercoledì sera per Kevin Malcuit e Simone Verdi, Ancelotti riflette e prepara la stafsfetta:

“Dentro Malcuit. L’esterno francese potrebbe essere la prima novità. Il tecnico l’ha inserito appena dopo il quarto d’ora della ripresa, a Torino, in sostituzione di Zielinski, per tenere a freno Cancelo. L’operazione è riuscita soltanto in parte, perché sul 3-1 la Juventus ha badato a gestire il doppio vantaggio, affidandosi alle sole ripartenze di Ronaldo e Bernardeschi. In ogni modo, Malcuit è il favorito per concedere un turno di riposo a Hysaj: il terzino francese ha esordito dal primo minuto, mercoledì, contro il Parma, meritandosi le attenzioni dello stesso Ancelotti.

L’altra opzione, invece, riguarda l’impiego di Simone Verdi dal primo minuto. In questo caso, sarebbe Hysaj a lasciare il posto a Malcuit, mentre l’ex bolognese agirebbe come quarto di centrocampo. L’allenatore è un estimatore di questo ragazzo che calcia di destro e sinistro allo stesso modo. Sul piano tattico, probabilmente, è meno predisposto per la fase difensiva, ma il Napoli deve cercare d’imporsi sul piano del gioco”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Il Mattino: “Che noia se lo scudetto lo ha già vinto Ronaldo”
Articolo successivoGazzetta – San Paolo, col Liverpool niente sold-out. Massima allerta delle forze dell’ordine, domani arrivano gli inglesi in città