RETROSCENA REPUBBLICA – Mertens falso nueve l’idea che Sarri ha in mente da quando c’era ancora Higuain: tutti i dettagli di un esperimento fatto a Dimaro

Milik ai box per 4 mesi, Gabbiadini fatica ad incidere ed ecco che spunta Mertens a risolvere tutti i problemi offensivi caricandosi l’attacco del Napoli sulle spalle. Sedici reti e capocannoniere a sorpresa della nostra Serie A.

Ma siamo sicuri che l’idea sia balzata nella mente di Sarri in tempi così recenti? L’edizione odierna de La Repubblica racconta di un episodio risalente al ritiro estivo di Dimaro, quando ancora Gonzalo Higuain vestiva la maglia azzurra. Fu proprio in occasione di una delle partitelle che il tecnico toscano avrebbe deciso di provare Mertens come centravanti. Esperimento che è stato poi riproposto diverse volte dopo la partenza del Pipita verso Torino, e che sta dando attualmente frutti insperati…

Fonte: Repubblica

Articolo precedenteFebbre Napoli-Real ma non ci sarà il record storico: il tetto spettatori impedisce di superare i numeri del 2011 col Bayern Monaco
Articolo successivoFabio Cannavaro, tra Real e suggestione Ibra: “Lo portai in giro in vespa per Napoli, magari in futuro… Champions? La squadra di Sarri metterebbe in difficoltà chiunque!”