Zuniga ancora infortunato: il colombiano potrebbe saltare anche la partita più importante

Si ferma Zuniga. Lieve distorsione al ginocchio destro, il colombiano non si è allenato. In settimana sarà sottoposto ad esami strumentali e si stabiliranno con maggiore esattezza i tempi di recupero. Molto probabile però, che possa saltare queste tre partite programmate in sette giorni. L’anno scorso Zuniga rimase praticamente un anno fuori per problemi allo steso ginocchio, quello destro. Si fermò subito dopo il match di Champions League contro l’Arsenal e subito dopo aver rinnovato il contratto con il Napoli da oltre tre milioni all’anno fino al 2018.

L’operazione e la conseguente lunga riabilitazione, tornò nel gruppo azzurro solo verso la fine della stagione e Benitez non lo impiegò praticamente più. Zuniga ha poi preso parte e giocato con la Colombia ai Mondiali in Brasile e con una ginocchiata involontaria ha mandato ko il brasiliano Neymar. Il secondo anno a Napoli cominciato in ritardo proprio per l’esperienza mondiale in Brasile terminata ai quarti di finale contro la Selecao. Un avvio ancora piuttosto difficoltoso, Benitez non lo ha visto ancora fuori nella doppia sfida conl’Athletic Bilbao del preliminare di Champions League. L’esordio a Genova in campionato, il Chievo Verona.

Poi un impiego mirato e cioè si è evitato di sottoporre il colombiano a più partite ravvicinate proprio per evitare di infiammare nuovamente il ginocchio operato per problemi alla cartilagine. Adesso il primo stop. Zuniga ha giocato a Milano contro l’Inter da terzino destro, si è allenato martedì con la squadra e non è stato poi convocato per la sfida di Europa League in Svizzera contro lo Young Boys. Ha proseguito il lavoro a Castel Volturno e si è allenato venerdì mattina con quelli che non hanno giocato a Berna. Ieri mattina lo stop per il fastidio che accusa al ginocchio. Benitez non lo ha convocato per la sfida contro il Verona. Tra domani e martedì è previsto l’esame diagnostico di routine, la Tac o l’ecografia per stabilire con più esattezza l’infortunio al ginocchio e stabilire i tempi di recupero. Lo stop per una distorsione. Fuori gioco anche Britos che ha svolto lavoro differenziato, l’uruguaiano si è infortunato alla coscia nella trasferta di Milano contro l’Inter.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteCrisi azzurra, Benitez si affida ai “suoi” uomini
Articolo successivoNapoli-Verona, San Paolo ancora semi deserto