Arsenal – Napoli, momento d’oro per gli inglesi: i dati

L’Arsenal, che sfiderà il Napoli ai quarti di finale di Europa League, è la squadra favorita d’obbligo insieme al Chelsea.L’allenatore dei Gunners, Unai Emery, è uno specialista della competizione: tre volte vincitore della coppa con il Siviglia. L’Arsenal, l’anno scorso, ha dovuto arrendersi all’unica squadra realmente superiore, l’Atletico Madrid. Quest’anno hanno tutta la voglia di conquistare un trofeo che sfumò nel 2000 ai calci di rigore contro il Galatasaray. Di seguito alcuni dati riportati da Tuttomercatoweb.com:

Come giocano i Gunners: Emery gioca con il 4-2-3-1, cambiando gli interpreti a seconda della sfida. In attacco la temibile coppia formata da Aubameyang e Lacazette, fa sembrare il modulo un 4-4-2. Il perno della squadra, però, è Ramsey. Unico giocatore che, con le sue caratteristiche ibride, riesce a dare equilibrio alla squadra.

Le ultime partite: l’Arsenal sta vivendo un grande momento. Nell’ultimo mese hanno vinto tutte le partite tranne il derby col Tottenham (rigore a favore fallito al 92′) e la sfida in Francia con il Rennes (andata degli ottavi di finale di Europa League). L’ultimo successo contro lo United, lo scorso week end, non ha fatto altro che caricare ancora di più l’ambiente.

Formazione titolare – (4-2-3-1): Leno; Mustafi, Koscielny, Sokratis, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Iwobi, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

Articolo precedenteDall’Inghilterra, la stampa: “Sorteggio horror per l’Arsenal. Che sfida col Napoli”
Articolo successivoRaduno Nazionale Under 18, soddisfazione Napoli: convocato anche un azzurrino della Primavera