Giampaolo: “Tonelli? Grande colpo del Napoli! È un leader e conosce già Sarri. Scudetto? Solo sfortuna”

A Radio Crc, l’ormai ex tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo ha parlato del trasferimento di Tonelli al Napoli, ecco quanto evidenziato da MondoNapoli: “Ho avuto una bella opportunità, ringrazio la società, ho trovato un ambiente rispettoso dove si fa calcio e si valroizzano i giovani. E’ una bella realtà del calcio italiano”.

Tonelli? “Il Napoli porta in casa un giocatore che conosce benissimo Sarri, questo non è di secondo piano. E’ un giocatore che in campo ha una leadership, si fa sentire, quando non c’è si sente, è sempre positivo durante la gara e se commette un errore non ha mai il braccino corto. E’ un difensore nello spirito, nella testa. Non ha bisogno di tempo, conosce bene quello che chiede Sarri e dentro di lui già sa cosa fare. La scelta del Napoli infatti non è casuale. E’ forte di testa, ha temperamento, in Italia credo sia tra i più forti. Ha personalità, come Hysaj che avete visto. E’ un grande acquisto”.

Napoli? “Ha fatto un grande calcio, a differenza della Juventus deve fare sempre grande calcio per vincere, ma forse è una cosa positiva. L’anno prossimo farà ancora meglio, partirà già con consapevolezza e autostima. E’ già forte, ma allargherà la rosa per la Champions. La Juventus ha vinto all’ultimo minuto lo scontro diretto, poi non s’è più fermata. A volte la palla rotola, gira così e c’è poco da dire. Il Napoli ha preso la rincorsa per il prossimo anno”.

La curiosità: Come ha vissuto Tonelli l’approdo in Champions del Napoli? “Ha visto la gara con la squadra, i compagni lo prendevano un pò in giro. Era già venuta fuori la notizia, gli ho fatto l’in bocca al lupo per il Napoli e la nazionale. Io all’inizio gli dissi: ‘Se dovessi andare in guerra, io ci andrei con te’. Ho detto tutto”.

Articolo precedenteAg. Jorginho: “Vuole convincere Conte per gli Europei. Futuro? Ad oggi la situazione è questa, vi spiego”
Articolo successivoTonelli-Napoli, visite mediche terminate, Dott De Nicola: “Guarderemo le analisi, per ora tutto bene”