De Guzman e Vargas: due triplette ma futuro differente

 

Ieri Nell’incontro di Europa League contro lo Young Boys, la tripletta di Jonathan De Guzman ha riportato alla mente un’altra tripletta europea di un calciatore azzurro: quella di Edu Vargas.

Nel 2012 infatti nella partita tra Napoli e Aik Solna terminata 4-0, il cileno Edu Vargas, fino a quel momento a secco di gol con la casacca azzurra, fu autore di una tripletta, sbloccandosi nel migliore dei modi e illudendo i tifosi napoletani. Vargas infatti, non riuscì più a lasciare il segno nella sua avventura al Napoli, risultando poco incisivo e brillante. Il calciatore è ora in prestito al QPR, dopo le sue esperienze (sempre in prestito) prima in Brasile e poi in Spagna con le rispettive maglie di Gremio e Valencia, non avendo convinto Rafa Benitez durante il ritiro estivo.

Ciò che accomuna Vargas e De Guzman si spera sia solo la tripletta messa a segno in Europa League, in quanto il calciatore di orgine canadese, naturalizzato olandese, gode di tutta la fiducia del suo tecnico che ha lavorato molto per far sì che il suo approdo a Napoli si realizzasse, sicuro del fatto che il trequartista ex Swansea e Feyenoord, possa dare un gran contributo alla squadra.

 

Articolo precedenteFiorentina-Napoli: le probabili formazioni
Articolo successivoL’Europa League e il suo scarso appeal: ancora San Paolo semideserto