De Sanctis: “Vincere era importantissimo, siamo soddisfatti per noi e per i tifosi. Bellissima partita del Napoli nel secondo tempo. Napoli fuori dalla corsa Champions?”

Il portiere della Roma ed ex Napoli, Morgan De Sanctis, oggi protagonista di una prestazione sontuosa, è intervenuto ai microfoni di Sky subito dopo il match. Ecco l’intervista al portiere a bordocampo:

Un commento sulla partita.
“L’importante era vincere per continuare anche la vittoria col Cesena e mettere linfa nella nostra classifica. Purtroppo, negli ultimi tre mesi, è stata povera di risultati.


Il fatto di aver vinto davanti ai nostri tifosi ci rende orgogliosi. Siamo soddisfatti per la vittoria, molto sofferta contro una squadra che ha fatto una bellissima partita, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo ricominciato a dare una grande soddisfazione prima a noi stessi, e poi ai tifosi. Siamo noi, nei momenti difficile, a dare l’input ai nostri sostenitori per tornare a darci calore e affetto”.

Hai trasmesso grande sicurezza alla squadra con la tua prestazione di oggi, soprattutto con le parate negli ultimi secondi. Qual è stata la più complicata?
“Io faccio sempre fatica a parlare del mio lavoro, non mi interessa. A 38 anni però dovrei iniziare a farlo. A volte, chi vede da fuori, non sa cosa significa riuscire a fare questo ruolo in maniera pulita ed essenziale. Oggi sono felice per la squadra e per i tifosi, che ricominciano a godere delle soddisfazione che noi riusciamo a dare”.

Dopo questa partita il Napoli è fuori dalla corsa Champions? La sfida rimane solo fra Roma e Lazio?
“Non lo so. Io l’ho detto anche quando non arrivavano i risultati: dobbiamo guardare a noi stessi, cercare di vincere tutte le partite da qui alla fine anche perché siamo davanti alle altre e dobbiamo difendere la nostra posizione”.

Articolo precedenteFOTO – VERGOGNA ALL’OLIMPICO: striscioni contro la madre di Ciro Esposito
Articolo successivoGarcia: “Una vittoria fondamentale che darà tanta fiducia per il prosieguo della stagione. Sulla Champions…”