Maksimovic promosso con la Samp: possibile conferma in Champions?

    Il Napoli si appresta a vivere la prima sfida europea della propria stagione, contro un avversario tra l’altro molto prestigioso: il Liverpool campione d’Europa.

    Ancelotti ha già dato delle indicazioni sulla formazione che scenderà in campo, due su tutte la presenza certa di Manolas e Allan, tenuti a riposo con la Samp.

    La curiosità di molti addetti ai lavori è però orientata al momento su Nikola Maksimovic: il serbo si è reso protagonista di una buona prova all’esordio stagionale in Serie A e potrebbe essere riproposto nel classico “assetto Champions” ideato dal tecnico emiliano.

    Proprio nella scorsa edizione della massima competizione europea infatti, il Napoli riuscì ad imbrigliare i futuri vincitori della stessa al San Paolo, vincendo per uno a zero, il dato che però forse colpì maggiormente fu quello relativo ai tiri in porta dei reds: zero.

    L’allenatore azzurro sorprese il collega Klopp schierando il centrale serbo largo a destra, questa catena a 3 e mezzo donò alla squadra una maggiore copertura in fase difensiva, permettendo allo stesso tempo di spingere con una costanza ancora maggiore Mario Rui sull’out opposto.

    Per queste motivazioni, la riproposizione di questo assetto tattico non sarebbe per molti da escludere, anche se l’exploit del neo acquisto Di Lorenzo, promosso a pieni voti anche all’esame Juventus, spingerebbe verso una riconferma dello stesso.

    Articolo precedenteAlvino a Radio Kiss Kiss: “Llorente giocatore di uno step superiore”
    Articolo successivoAg. Hamsik a Radio Marte: “Saluto ai napoletani? Marek aspetta un cenno dalla società”