Pagelle MN – Allan ruggisce, che goal di Mario Rui. Al Paolo Mazza gara vera

    Un match scoppiettante al Paolo Mazza, nonostante gli obiettivi ampiamente raggiunti da entrambi i team.

    Meret 7: in più riprese il portiere del Napoli è mostruoso. Tanti gli interventi decisivi e un rigore sfiorato che grida vendetta.

    Mario Rui 7: il portoghese difende bene sull’out sinistro, sganciandosi come di consueto in zona sulla trequarti avversaria. Da una delle sue sortite nasce il goal del 2-1, bello allo scambio con Callejon, micidiale la conclusione sotto la traversa.

    Luperto 5,5: gara condotta bene dal giovane azzurro, che però come successo più volte in stagione pecca in concentrazione nel momento decisivo. Errore grossolano in occasione del rigore concesso alla SPAL, molto simile a quello già visto ad inizio campionato a Torino.

    Koulibaly 6,5: il solito muro, bellissimo un intervento da ultimo uomo su Petagna nella prima frazione.

    Malcuit 6,5: discorso simile a quello fatto per Mario Rui, anche il francese va inoltre vicino al goal sugli sviluppi di un corner.

    Fàbian 5: assente ingiustificato, l’ex Betis appare molle sin dai primi minuti non riuscendo mai a salire di condizione.

    Allan 7: torna il guerriero azzurro. Oltre al consueto lavoro di interdizione il brasiliano aggiunge anche qualità proponendosi più volte nella manovra d’uscita. Sigilla una prestazione top con il goal dell’1-0 partenopeo. Bellissimo il tiro a giro con cui conclude l’azione orchestrata da Amin Younes.

    Younes 6,5: il tedesco di origini libanesi si distreggia bene a sinistra, pecca forse un pò di concretezza, soprattutto nella prima frazione. Decisivo in ogni caso nella ripresa, suo l’assist per Allan. Dal 66 s.t Verdi 5: male l’ingresso in campo dell’ex Bologna, un mix micidiale fatto di palloni persi e decisioni sbagliate.

    Zielinski 5,5: qualche buona accelerazione, ma da uno del suo talento ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più. Dal 84 s.t Ghoulam s.v: pochi i minuti in campo per l’algerino.

    Callejon 6,5: solito lavoro di sacrificio sulla destra per il veterano spagnolo, bravo nel finale di gara a mandare in porta Mario Rui. Dal 91 s.t Gaetano s.v: gioia dell’esordio in Serie A per il gioiellino scuola Napoli.

    Milik 6: il polacco non riesce a trovare la via della rete, colpendo anche un palo nei primi 45. Tanto sacrificio nel secondo tempo.

    Articolo precedenteTOP & FLOP – Il peggiore per MN è…
    Articolo successivoSky, Meret: “Una grande partita, vogliamo gli 80 punti e l’anno prossimo, con nuovi volti, saremo più competitivi”