Il Mattino: “Insigne, due mosse di Raiola per farlo restare in azzurro. I dettagli”

    IL CAPITANO Adesso sì: sorride. E allora quei musi lunghi di qualche settimana fa sembrano solo brutti e lontani ricordi. In contemporanea sul futuro di Lorenzo Insigne è tornato il sereno, proprio quello che nei giorni scorsi sembrava cupo e pieno di nubi scure. Non più. Il rigore ha avuto lo stesso effetto della Fata Tuchina su Cenerentola: la zucca è diventata carrozza e i topini si sono trasformati in bellissimi cavalli bianchi. Nel caso di Insigne i fischi sono diventati cori di affetto come i dubbi che sono diventati certezze. Quelle di restare a Napoli, con la fascia di capitano ben salda sul braccio.

    IL NODO Al termine della partita contro il Cagliari, Lorenzo era raggiante. Come un bambino che ha appena scartato il regalo più desiderato. Con un bel sorriso ha detto al mondo Napoli di voler restare e di essere impaziente di firmare il rinnovo di contratto. Ecco, il rinnovo, l’ argomento che più di tutti sta a cuore al suo nuovo agente Mino Raiola che al più presto presenterà sul tavolo di De Laurentiis un accordo fatto su misura per le esigenze del suo assistito. Non vuole certo sfigurare il manager originario di Nocera. Lui che ha costruito una carriera sui mal di pancia funzionali a trasferimenti milionari, adesso studia una tecnica per blindare a Napoli Lorenzo Insigne. Per la felicità degli azzurri, ma sopratutto per quella del suo assistito, che evidentemente deve avergli fatto capire quanto sia importante per lui la squadra così come la città. L’ obiettivo, allora, è quello di spuntare un leggero ritocco di ingaggio (oggi il contratto di Insigne vale 4,6 milioni a stagione e Raiola vorrebbe portarlo a 5,5 o 6 milioni), prolungarne la durata portando la scadenza dal 2022 al 2024 e soprattutto strappare qualche agevolazione in più dal punto di vista dei diritti di immagine.

    LE NOVITÀ Lo scorso anno Lorenzo ha ufficializzato il suo accordo di sponsorizzazione con Adidas e in questa stagione è stato anche uno dei maggiori testimonial della multinazionale. Con il nuovo contratto ideato da Raiola, allora, si vorrebbe puntare ad avere maggiore libertà di movimento dal punto di vista delle collaborazioni commerciali che vanno al di fuori di quelle previste dalla policy del Napoli (i diritti di immagine sono tutti di proprietà del club azzurro). Una grossa novità rispetto al passato, ma sulla quale Raiola sembra davvero deciso a lavorare per ottenere il massimo dei guadagni per Insigne che a tutti gli effetti è anche uno dei volti più spendibili dell’ intera rosa azzurra.

    Articolo precedentePRIMA PAGINA – CdS: “Insigne o insipido? Una stoccata di Capello riapre il dibattito”
    Articolo successivoGazzetta: “Diego Costa, affare possibile! Il piano per portarlo a Napoli”