Gazzetta – Con l’addio di Hamsik spazio al nuovo ‘Capitano’: Insigne sarà la bandiera prescelta per tornare alla tradizione

Sarà un eredità pesante da raccogliere, ma dalle parti del San Paolo le idee sono già chiare su chi raccoglierà la pesante eredità di Marek Hamsik: la fascia di capitano, una responsabilità che solo un vero partenopeo può onorare. Sarà Lorenzo Insigne, già da ieri dopo l’uscita dal campo dello slovacco, a rappresentare i colori azzurri in campo.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che scrive annuncia che nel prossimo match ci sarà già il suo ‘esordio’ da capitano del Napoli: “Sabato, a Firenze, Lorenzo porterà la fascia, una ‘promozione’ che ne esalterà l’orgoglio: sarà lui a continuare la tradizione dei giocatori napoletani diventati capitani dal Napoli. L’ultimo è stato Paolo Cannavaro prima che la cedesse ad Hamsik dopo il trasferimento al Sassuolo. La fascia, per un partenopeo Doc come lui, è stata un sogno a lungo inseguito, Insigne si sente la bandiera di questo Napoli, il giocatore più rappresentativo…”.

Articolo precedenteGazzetta – Hamsik-Napoli, è un arrivederci: professionalità e serietà ne faranno un gran dirigente
Articolo successivoTS – Hamsik-Dalian, manca solo l’ufficialità: cifre e dettagli dell’accordo