Questore Milano fa chiarezza: “Agguato dei tifosi dell’Inter. Già arrestati due ultras nerazzurri. Richiederò divieto di trasferta e chiusura della Curva Nord”

Marcello Cardona, questore di Milano, ha parlato in conferenza stampa dei fatti di Inter-Napoli:

A due chilometri dallo stadio dei pulmini del Napoli sono stati aggrediti da circa 100 ultras dell’Inter a colpi di spranghe e bastoni. C’è stato un fuggi fuggi generale e un ultras daspato è stato travolto da un suv non ancora identificato: i tifosi del Napoli hanno prontamente segnalato il ferito.

Abbiamo arrestato 2 soggetti italiani. Sono 2 ultras dell’Inter. Ne stiamo cercando un altro, dalle immagini ne abbiamo certamente individuati 3, non escludiamo di procedere a ulteriore arresti. Non sappiamo chi fosse alla guida del van che ha investito il tifoso ucciso. Sono stati fermati anche 4 tifosi napoletani, uno in codice verde con ferita da taglio e tre con contusioni. Le forze dell’ordine hanno bloccato l’agguato e la folla si è dispersa, noi abbiamo svolto da subito delle indagini e nella notte abbiamo proceduto con delle perquisizioni.

Mi sono sentito con il Capo della Polizia Gabrielli e con il Procuratore di Milano Greco. Richiederò in via d’urgenza al Dipartimento della Pubblica Sicurezza di vietare le trasferte dell’Inter fino alla fine del campionato. Richiederò, inoltre, l’immediata chiusura della curva dell’Inter fino al 31 marzo 2019: 5 giornate di campionato e una di Coppa Italia“.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteTuttosport si schiera con il Napoli: “Giustamente furiosi”
Articolo successivoCorriere – Ancelotti, ritorno amarissimo a San Siro: perso un pezzo di scudetto