Ancelotti in conferenza stampa: “Calendario resta difficile, ma siamo in linea con quanto prefissato. Modulo? Vi spiego…”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato nella consueta conferenza stampa, dopo la vittoria contro il Parma:

“Questa sera ci siamo comportati bene e siamo in linea con quanto prefissato a inizio stagione, anche se il calendario resta complicato”.

Sul modulo: “In fase difensiva è un 4-4-2 classico, quattro centrocampisti e due attaccanti che si sono sacrificati molto in pressione e questo ci dà vantaggi nel recupero. Davanti spesso sfruttiamo l’ampiezza degli esterni, come a Torino con Callejòn e Verdi, a volte con i terzini come accaduto quest’oggi con Zielinski e Fabian che si accentravano e dialogavano con Insigne ed i terzini spingevano”.

Sui 9 cambi rispetto al Torino: “Sapevo già che avrebbero giocato quelli che rimanevano fuori contro il Torino. Questo ci ha dato freschezza rispetto al Parma che ha cambiato meno. La prova di stasera mi darà seri problemi per le prossime formazioni”.

Su Fabian Ruiz: “E’ più abituato a giocare sul centro destra, ma se l’è cavata bene. E’ una posizione nuova per lui, ma ha l’abilità negli spazi stretti nonostante l’altezza”.

Su Malcuit: “Ha mostrato tutte le qualità che possiede e ha fatto bene. E’ veloce nell’uno contro uno, ma deve abituarsi di più a ragionare con gli altri difensori, anche se questo arriverà con il tempo”.

Sulla maturità della squadra: “Si stanno allenando tutti bene. Vedo una squadra molto motivata che accetta le decisioni senza creare problemi e questo facilita il lavoro. Questo però è complicato perchè molti meriterebbero di giocare di più”.

Sulle tante identità della squadra:  “Sono soddisfatto dell’applicazione che ci stanno mettendo i calciatori. Possiamo crescere ancora e ci aspettano test difficili”.

Articolo precedenteNapoli vince, cambia e convince!
Articolo successivoFOTO – Tifosi Juve contro il club: pronta la protesa per il caro-prezzi