VIDEO – Vinicius saluta il Portogallo e aspetta il Napoli, è lui il bomber di ADL?

Carlos Vinícius Alves Morais, per gli amici semplicemente Vinicius, è un ragazzone di un metro e novanta nato a Rio de Janeiro il 22/03/1995, che ha da poco salutato il Real Sport Clube, società di seconda divisione portoghese, per indossare una nuova casacca e provare nuove esperienze.

La prima punta brasiliana, in effetti, lo scorso gennaio raggiunse un accordo con il Napoli che lo acquistò a parametro zero dopo la scadenza del contratto  (il 30 giugno), ma non fu fatta chiarezza, all’epoca, su quale sarebbe poi stata la sorte di questo promettente ariete d’area di rigore al momento dell’apertura della sessione di mercato estiva.
Proprio in queste ore, sulla pagina ufficiale del club portoghese, è comparso questo video di saluti durante il quale viene ufficiosamente formalizzato il suo addio, dal quale potranno innescarsi diverse conseguenze.

Non essendo chiare, infatti, le intenzioni del Napoli riguardo il futuro immediato di Vinicius, l’interrogativo è il seguente: avendo fatto 19 goal, sarà forse lui l’attaccante cui alludeva De Laurentiis in conferenza pochi giorni fa? O sarà preventivamente girato in prestito per velocizzare il suo ambientamento e poi verrà richiamato in prima squadra?

Interrogativi legittimi, questi, ma ai quali al momento non potrà seguire una risposta, che si lascerà attendere tra le pieghe di un calciomercato che si anticipa rovente.

 

Articolo precedenteFOTO – Grafico Premium parla chiaro: Napoli in continuo crescendo!
Articolo successivoBoniek: “Milik e Zielinski fortissimi, volete vincere? In Italia vince sempre la Juve…”