SKY SPORT – Fomazione Italia, Jorginho verso l’esclusione: il motivo

    Dopo due giorni intensi di allenamento e le parole in conferenza, la certezza del neo Ct azzurro sembra essere quella del sistema di gioco: un 4-3-3 che rispecchi nella maniera più fedele possibile quello che la serie A sta proponendo.

    Anche per questo, il ruolo di regista titolare designato da Di Biagio era ricaduto su Jorginho, ovvero il playmaker della squadra che meglio di tutte interpreta questo sistema tattico, che, però, a causa di un lieve fastidio muscolare non verrà schierato.

    Al suo posto, nel ruolo di regista ci sarà Verratti (che inizialmente avrebbe dovuto giocare nel ruolo di mezzala sinistra), con Parolo sul centro destra e la novità di Cristante dal primo minuto. Nel caso, al centro del campo, ci sarà Verratti, che altrimenti sarà impiegato da mezzala sinistra.

    In avanti tridente formato da Candreva a destra, Immobile in mezzo e Insigne, che ha smaltito l’attacco influenzale, a destra. I problemi principali per Di Biagio sono in difesa, reparto nel quale il nuovo Ct ha dovuto rinunciare a Chiellini, Romagnoli e Caldara.

     In mezzo, al fianco di Bonucci, dovrebbe esserci Rugani, nonostante Ogbonna sia stato a lungo provato negli scorsi giorni. A destra spazio a Florenzi, a sinistra ballottaggio Spinazzola-Darmian.

    Fonte: Sky Sport

    Articolo precedentePREMIUM SPORT – Napoli tra presente e futuro: il punto
    Articolo successivoVIDEO – Insigne attore per un giorno: l’esilarante sketch con i The Jackal