Napoli, e il marzo pazzo… E’ ora di combattere!

    Più volte durante l’anno si parla di momento decisivo. Questa volta per il Napoli non è errato perché il ciclo di ferro sta per arrivare e le dirette concorrenti saranno presto davanti agli azzurri. Perché forse nessuno l’avrebbe ma l’Atalanta di Gasperini è in piena zona Europa e a soli sei punti dai partenopei. I neroazzurri all’andata crearono il primo dispiacere stagionale agli uomini di Sarri, al San Paolo non sono ammessi passi falsi.

    Testa all’Atalanta e poi subito a Torino. Andata di semifinale di Coppa Italia, è il momento di incontrare (per la prima volta nel giro di un mese) la Juventus. La vetta in campionato è lontana, e la Coppa Italia non può assolutamente sfuggire ai partenopei… Ma è solo l’inizio perché il sabato successivo alle 15.00 all’Olimpico va la sfida per il secondo posto con la Roma di Spalletti. Le due squadre del vecchio Derby del Sole, stanno vivendo un ottimo momento, soprattutto in zona offensiva, con una vittoria i partenopei possono superare i giallorossi…

    Basterebbe questo, ma così non è… Martedì alle 20,45 al San Paolo arriva la partita della vita: Napoli – Real Madrid. Ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dopo la disfatta dell’andata e le tante polemiche interne, gli azzurri possono provare a raggiungere l’impresa battendo 2-0 i campioni del mondo. La partita più difficile sulla carta, ma non si può non lottare, questa è la partita delle partite per la squadra e per la città!

    Il mese di marzo si conclude con le insidiose sfide con due squadre che non vogliono scendere in Serie B, prima Empoli e poi Crotone tra le mura amiche.

    Ci possiamo fermare qui, ma prossimamente (mese di aprile) si comincia con due sfide al San Paolo contro Higuain e la sua Juventus, poi subito Lazio e a fine mese l’Inter di Pioli… Partite che promettono molto divertimento, ma ci sarà tanto da combattere, la stagione si decide ora!

    Articolo precedenteCHAMPIONS LEAGUE – Spettacolo all’Etihad, ma è il Monaco ad andare in vantaggio!
    Articolo successivoCHAMPIONS LEAGUE – Piovono gol in questi ottavi, sorridono City e Atletico!