I protagonisti azzurri ad Euro 2016: Chiriches capitano, Hamsik stella, Insigne e Mertens mine vaganti

    Mancano ormai pochi giorni all’inizio di Euro 2016. Gli Europei di Francia per la prima volta vedranno la partecipazione di 24 squadre e per questo sarà possibile osservare anche realtà del calcio europeo che fino ad ora erano state un po’ defilate dai grandi palcoscenici e, con loro, una grande mole di talenti già conosciuti al calcio che conta. E’ il caso della Slovacchia di Marek Hamsik e dell’Albania di Elseid Hysaj, due delle quattro squadre esordienti in Francia.

    Il capitano del Napoli e il giovane terzino albanese, però, non saranno gli unici protagonisti azzurri ad Euro 2016. Con loro, infatti, ci saranno anche altri quattro giocatori: il rumeno Chiriches; il croato Strinic; il belga Mertens e l’italiano Insigne. Ma quali saranno i ruoli dei protagonisti azzurri ad Euro 2016?:

    VLAD CHIRICHES – Capitano della Romania e vero e proprio leader difensivo, Chiriches può vantare addirittura 40 presenze in maglia gialla. Anche grazie alle sue ottime prestazioni la nazionale rumena è stata la miglior difesa delle qualificazioni agli Europei con soli due goal subiti in dieci partite. Sarà possibile vederlo in azione nella partita inaugurale proprio contro la Francia: CAPITANO.

    MAREK HAMSIK – Da capitano del Napoli a stella slovacca: Hamsik è il leader tecnico della Slovacchia, calciatore più rappresentativo di una nazionale che si sta affacciando sempre di più al grande calcio europeo e mondiale. Con cinque goal nelle qualificazioni ha trascinato la sua nazionale ad Euro 2016. 18 reti in 86 presenze il suo bottino con la Slovacchia. Esordirà nella competizione affrontando il Galles di Gareth Bale: STELLA.

    ELSEID HYSAJ – 37 presenze con il Napoli, una grandissima affidabilità e una maturità da non poco hanno permesso al giovane terzino albanese di prendere parte alla spedizione per gli Europei. Hysaj molto probabilmente sarà il terzino destro titolare dell’Albania, una squadra che fa della difesa il suo punto forte e – proprio per questo – l’ex Empoli potrebbe ben figurare in Francia. Il suo esordio avverrà contro la Svizzera, nel girone A: ESORDIENTE.

    IVAN STRINIC – Il terzino croato probabilmente sarà il giocatore azzurro ad avere meno spazio ad Euro 2016. Nonostante ciò Strinc è un senatore della Croazia, avendo collezionato ben 34 presenze. In Francia parte dietro Vrsaljko e Vida per ricoprire il ruolo di terzino sinistro. La sua partita di esordio sarà Turchia – Croazia: RISERVA.

    DRIES MERTENS – Eterno dodicesimo uomo, il numero 14 del Napoli. Con il ruolo di esterno sinistro d’attacco occupato dalla stella del Chelsea Hazard, Mertens sarà costretto – come succede spesso con i partenopei – a partire dalla panchina per poi entrare a gara in corso, oppure dovrà migrare sull’out destro(non proprio la sua posizione ideale). Esordirà in Belgio – Italia: DODICESIMO UOMO.

     LORENZO INSIGNE – Così come Mertens, il talento di Frattamaggiore – almeno negli undici iniziali – difficilmente troverà spazio, vista la scelta di Conte di utilizzare il 3-5-2. Nonostante ciò Insigne sarà la mina vagante dell’Italia, forse l’unico uomo capace di inventare grandi giocate, saltare l’uomo e andare al tiro in porta. Esordirà proprio contro Mertens in Belgio – Italia: MINA VAGANTE.

     

     

    Articolo precedenteFOTO MN – Augurio di Clementino al ‘fratello’ Insigne: ecco il messaggio del rapper
    Articolo successivoSSC NAPOLI – Ghoulam vince con l’Algeria