Napoli, un brutto tonfo: gli azzurri cadono al Madrigal e reclamano un rigore netto!

    Secondo K.O. di fila per gli azzurri, eccome se fa rumore in una stagione quasi perfetta fino ad ora. Ancora 1-0, ancora nel finale, ancora un Napoli decisamente meno convincente di quello sin qui ammirato. Il Villareal, quarta forza del campionato spagnolo, si rivela un avversario ben più temibile rispetto alla vigilia e riesce a domare gli uomini di Sarri e ad aggiudicarsi il primo atto della sfida.

    Il primo tempo termina a reti bianche ed è una frazione di gioco con discrete emozioni e capovolgimenti di fronte, ma non certo da cardiopalma. I ritmi si alzano nella ripresa quando entrambe le squadre cercano il bandolo della matassa per sbloccare la gara. Al 65′ gli azzurri reclamano un rigore per un fallo di mani netto ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Due minuti dopo Higuain fa il suo ingresso in campo ma neanche lui riesce a dare una svolta e così sono i padroni di casa a sbloccare la gara e a portarsi in vantaggio con una punizione di Denis Suarez all’82. Gli ospiti provano a fare copia&incolla con Insigne qualche minuto più tardi, ma la sorte sembra non essere amica dei partenopei quest’oggi.

    Un risultato scomodo ma che lascia aperta la qualificazione e rimanda tutto al San Paolo giovedì prossimo. Appuntamento a cui gli azzurri non possono presentarsi in ritardo. Neanche di un secondo.

    Articolo precedenteEuropa League, Hamsik a fine gara: “Per fortuna c’è ancora il ritorno, è tutto aperto. Nervosismo finale? Per via del risultato…”
    Articolo successivoDeja-vù Napoli: stessa beffa di sabato anche al Madrigal!