Quando la pausa arriva nel momento giusto…

    Ci risiamo: il campionato si ferma per la sosta nazionali e purtroppo tifosi e addetti ai lavori dovranno attendere altri 15 lunghi giorni per gioire insieme. Anche il Napoli si ferma, dopo 7 partite in 21 giorni, dopo 6 vittorie ed un pareggio, dopo 15 goal fatti e 2 subiti. Insomma dopo tante gioie, ma anche dopo tanto lavoro.

    Infondo chi vorrebbe fermarsi nel momento migliore e proprio ora che si entra nel vivo(Inter e Roma tra qualche giornata)? Probabilmente Maurizio Sarri, probabilmente i nostri beniamini: il tempo di ricaricare le batterie e ripartire. Troppo evidente la stanchezza accusata nel secondo tempo di ieri. Il centrocampo è sembrato sicuramente il reparto più in affanno. Il lavoro svolto da Hamsik & co è stato encomiabile: qualità e quantità a servizio della squadra che recupera più possessi nella metà campo avversaria e macina più chilometri: ben 108,717. 

    La pausa arriva nel momento giusto, anche per i tifosi che avranno tempo per andare a vedere qualche statistica del campionato, notare che i partenopei dominano gran parte di esse e rendersi consapevoli che questo Napoli può dire tanto in questa Serie A.

    Articolo precedenteEDITORIALE – Higuain, Cavani e quell’eredità pesante: tre elementi che hanno decretato il sorpasso del Pipita
    Articolo successivoCucci: “Il Napoli entra in area più di tutti ma senza mai avere un rigore, c’è qualcosa che non va…”