Si dice che genio e follia spesso camminino insieme e, nel caso di Gonzalo Higuaìn, questa tesi si avvalora fino all’inverosimile.
La prestazione odierna di Higuaìn è stata a dir poco sublime: con il Napoli sotto di un goal dopo appena un minuto, il pipita si è caricato la squadra sulle spalle, siglando il pareggio prima e il vantaggio poi, in appena cinque minuti. Dopo circa dieci minuti trascorsi dall’inizio della ripresa, Mertens, dotato di una genialità che pochi hanno, ha inventato una palla tagliata per il numero 9 azzurro, il quale non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione, e in mezza girata ha siglato il 3-1 per i partenopei.
Il San Paolo anche questa sera, ha avuto modo di ammirare la grandezza e la grinta di un calciatore, molto spesso, sottovalutato da tutti; il Napoli intero, ha dato prova di grande carattere, ma nulla sarebbe stato possibile senza Higuaìn il quale, inevitabilmente e indiscutibilmente, è il vero top player di questa squadra che ora, ha fatto un ulteriore passo in avanti in Europa League.