Napoli-Verona, ecco le pagelle degli azzurri

    Rafael 5.5: Incolpevole sul primo goal dopo nemmeno due minuti, poteva fare meglio sulla conclusione valsa per il momentaneo 2-2 di Nico Lopez. Infonde poca sicurezza nella squadra e si conferma in difficoltà

    Maggio 6: Spinge come non si vedeva da tempo sulla fascia destra, la qualità non è quella dei tempi d’oro ma punge quando deve.

    Albiol 6: Continua a non essere il difensore visto l’anno scorso, è indietro tatticamente e fisicamente ma si fa perdonare con una strepitosa discesa che porta all’assist per Higuain.

    Koulibaly 6: Nel primo tempo erige un vero è proprio muro sulla linea del centrocampo e non permette ai veronesi di oltrepassarlo. Rovina un ottima prestazione con l’errore in uscita sul 2-2 ma si dimostra in netto miglioramento.

    Ghoulam 5.5: Nettamente in ritardo di condizione, spinge poco e quando lo fa non è incisivo.

    Jorginho 6.5: E’ lui il valore aggiunto di questo Napoli oggi, offre qualità e quantità alla manovra. Non ha 90 minuti nelle gambe ma si esprime ad alti livelli finchè non viene sostituito. (Inler s.v.)

    David Lopez 6: Per tutto il primo tempo è una diga, non fa passare niente e si esprime ordinatamente in fase offensiva. Si conferma come piacevole sorpresa di centrocampo.

    Insigne 6.5: Nel primo tempo trascina la squadra con idee geniali e tanto cuore, come spesso accade è poco lucido sotto porta. Crea tanto ma sbaglia anche tanto. (Mertens 6: Entra a partita finita e non si vede quasi mai fin quando non si procura il rigore del 6-2)

    Callejon 6.5: Quando viene chiamato in causa è sempre presente e sotto porta non sbaglia mai. Una sicurezza

    Hamsik 7: La rimonta del Napoli è tutto merito suo, all’inizio sembrava non essere in giornata ma si riprende immediatamente e diventa decisivo come non lo era da tanto tempo. (Henrique s.v.)

    Higuain 7.5: Sembrava la solita serata storta per el pipita ma è bastato un pallone in area per librare il leone dalla gabbia e farlo scatenare con una spettacolare tripletta. E’ tornato.

    Articolo precedenteFOTO MN – Evento MSC, due azzurri presenti
    Articolo successivoHamsik sorride due volte: stavolta il San Paolo è magico