Napoli affrettati, ci sono i saldi…

    Non è il cavallo di battaglia della dirigenza partenopea quello degli “acquisti a costo zero”, ma stavolta porpio Bigon e il suo staff  potrebbero anticipare tutti sul mercato estivo, non facendosi scappare alcune occasioni in…saldo! Molti infatti sono i giocatori in scadenza di contratto fissata per il 30 giugno 2014, e non mancano le alternative che fanno gola a mezza Europa e soprattutto a Rafa Benitez. In difesa si monitora il terzino destro Glen Johnson del Liverpool, giocatore di grande esperienza e indubbie qualità, che farebbe sicuramente comodo allo scacchiere di Don Rafè.

    A centrocampo c’è invece James Milner. Il ventottenne centrocampista inglese, non ha rinnovato con il Manchester City, e tra l’altro l’erba del San Paolo l’ha già calpestata, in occasione della sfida di Champions proprio tra i Citizens e la squadra partenopea. C’è da scommettere che fu affasscinato dal clima rovente di Fuorigrotta (nella circostanza anche un campione del calibro di Yaya Tourè, ne rimase colpito). Si tratta di un vero e proprio jolly, in grado di occupare tutti i ruoli del centrocampo, anche se preferisce il ruolo di esterno alto. Fabio Capello quando allenava l’Inghilterra già diversi anni fa elogiò il centrocampista, dicendo che aveva la maturità di un trentenne. Insomma, un occasione da non perdere.

    In attacco aparametro zero spicca invece il nome di Andre Ayew. Il 25enne attaccante ghanese è uno dei punti di forza dell’ Olympique Marsiglia, ed è ormai da anni protagonista anche in Champions League. Potrebbe essere un ottimo rinforzo per completare il parco attaccanti a disposizione di Rafa. Dunque Napoli, non farteli scappare: hasta la vista, siempre.

     

     

     

     

     

     

    Articolo precedenteLuciano Moggi: “Napoli stai molto attento…”
    Articolo successivoMassimo Sparnelli: “Si, De Laurentiis cerca soci, ma…”