Domenica a tutto calcio, domani 10 ore no stop di serie A

    Prima si salutare tutti i tifosi per una settimana, per la consueta sosta per le Nazionali, la serie A domani farà compagnia a tutti i telespettatori, per ben dieci ore di seguito, cosa che si fatica a ricordare in passato.

    A ORA DI PRANZO…

    Il nastro di partenza di questa vera e propria “maratona”, lo tagliano Empoli e Palermo alle ore 12.30. Le due squadre sono entrambe a quota 3 punti in classifica, e a caccia del primo successo in campionato; dunque, punti in palio preziosi per la salvezza.

    ORE 15

    Le “cenerentole” di questa serie A, Udinese e Sampdoria, sono chiamate a riconfermare quanto di buono fatto finora, e affronteranno in casa rispettivamente  Cesena e Atalanta. Certo che se dovessero fare entrambe bottino pieno, non sarebbe più tanto una notizia ormai. Nel palinsesto di domani, spicca inoltre Lazio-Sassuolo.  I capitolini, vorranno dare continuità alle loro vittorie, ma si ritroveranno davanti gli emiliani, con un Berardi in più, e tanta voglia di trovare la prima vittoria stagionale: la battaglia è annunciata. Per chiudere, Parma-Genoa. Gli uomini di Donandoni, hanno perso troppi punti per strada finora e tra le mura amiche sono a caccia di un successo, che però i grifoni tenteranno di insidiare con ogni mezzo.

    ORE 18: IL MATCH CLOU

    Subito l’una di fronte all’altra alla sesta giornata: la gara tra Juventus e Roma si preannuncia scoppiettante. Le due squadre sono fantastiche in ogni reparto, inutile sprecare aggettivi. Basta pensare che i bianconeri hanno mantenuto fin qui inviolata la propria porta, e solo poco peggio hanno fatto i giallorossi, con appena un gol al passivo. Centrocampo da far invidia all’intera Europa per entrambe le squadre, attacchi supersonici, con Tevez e Gervinho in stato di grazia, e Llorente e Totti a caccia del primo gol in campionato. Gli appassionati di calcio non diserteranno l’evento. Dopo già le gare delle 15, la poltrona e la TV, dovranno fare gli “straordinari”.

    E PER FINIRE…

    Il calendario questa giornata si è sbizarrito: ha fatto incontrare l’una contro l’altra (in due gare ovviamente), le quattro partecipanti in Europa League. Alle 20:45 si giocano in contemporanea Fiorentina-Inter e Napoli-Torino. I viola, con ogni probabilità ritrovaeranno Cuadrado, ma i nerazzurri sono a caccia di continuità anche in campionato dopo il clamoroso k.o. casalingo contro il cagliari. Nell’ altra gara invece gli azzurri cercheranno la prima vittoria al San Paolo, contro un Torino che sarà guidato da Fabio Quagliarella, personaggio non proprio sconosciuto dalle parti di Fuorigrotta…

     

     

    Articolo precedenteMaxi Lopez ritorna alla sfida contro il Napoli: “Il goal fu merito di tutta la squadra”
    Articolo successivoNapoli a caccia del tris col Torino per riprendersi il San Paolo