RILEGGI LIVE – Ancelotti e Di Lorenzo in conferenza stampa pre Liverpool-Napoli!

Ci siamo quasi, dalle 19 (ora italiana), potrete seguire qui su Mondonapoli, la diretta testuale della conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo e Carlo Ancelotti che si terrà nel meraviglioso Anfield di Livepool. Ricordiamo che saranno le prime parole “autorizzate” dalla società azzurra dopo il silenzio stampa indetto la sera del famoso ammutinamento.

19:00 – Arrivano Ancelotti e Di Lorenzo.

19:02 – “Come mai il Napoli in campionato è settimo ma è ancora imbattuto in Champions League?” Ancelotti: “In poche parole, in questa competizione siamo riusciti a dimostrare di cosa siamo capaci mentre in campionato no. Stiamo vivendo un periodo parecchio altalenante ma tutti siamo carichi e già da domani vogliamo invertire la rotta“.

19:06 – “C’è qualcuno dei convocati che domani per problemi fisici non scenderà in campo?Ancelotti: “Chi è stato convocato sta bene ed è disponibile al 100% per la sfida di domani. Insigne ha un fastidio al gomito per cui ho preferito lasciarlo a casa, nonostante, da capitano, volesse esserci a tutti i costi. Fabian e Mario rui hanno recuperato, stanno abbastanza bene e li valuterò oggi nell’ultimo allenamento“.

19:10 – “Quattro anni fa eri a Matera, domani ti giochi la qualificazione in Champions ad Anfield contro il Liverpool, è un sogno che si avvera?” Di Lorenzo: “Si! Avevo un sogno da bambino e adesso si sta realizzando. Di sicuro, mi sento di dire che sono il frutto dei tanti sacrifici che ho fatto in questi anni“.

19:14 – “Ha pensato alle dimissioni in questi giorni?Ancelotti: “Sinceramente, in 30 anni non ci ho mai pensato neanche per un secondo. A queste cose, si può pensare, se viene a mancare la fiducia della società o dei ragazzi o addirittura di entrambi. Dato che comunque so che la società mi è vicino, siamo tutti concentrati a fare bene domani“.

19:18 – “Quanto la condizione psicologica dei calciatori influenzerà la scelta degli undici titolari di domani?Ancelotti: “Come già detto, chi è qui è pronto al 100%. Abbiamo lavorato un giorno in più e chi ha un freno psicologico è rimasto a casa. Bisogna trovare quel senso di libertà e di spensieratezza che abbiamo perso nelle ultime uscite“.

19:20 – Termina la conferenza stampa, con gli azzurri che terranno adesso l’allenamento di rifinitura prima del match di domani.

Articolo precedenteGazzetta: “Non solo Amrabat, sul taccuino di Giuntoli finisce un altro talento del Verona”
Articolo successivoSKY – Ecco quando i calciatori del Napoli riceveranno le temute multe!