Zoff al Corriere del Mezzogiorno: “Meret? C’è grande considerazione da parte degli addetti ai lavori”

Dino Zoff, storico portiere italiano ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno parlando dell’imminente arrivo di Alex Meret tra i pali del Napoli. Meret è la scelta giusta? E’ sempre stato molto considerato nell’ambiente dell’Udinese. Nel nostro settore, tra colleghi, se ne parla molto bene. Riuscirà a mantenere la pressione di Napoli? Tra Spal e Napoli per un portiere cambia poco. Il nostro ruolo prevede sempre un intenso lavoro psicologico, si è sempre responsabili di tutta la squadra. Credo quindi che non avvertirà nessuna differenza anche se si tratta di un salto di qualità notevole”.

Poi l’ex portiere ha parlato anche di Karnezis e del preparatore dei portieri azzurro Nista: Karnezis può aiutarlo? Tutti possono aiutarlo. Il supporto importante sarà anche avere un allenatore importante come Carlo Ancelotti. Ma il portiere è un uomo solo e dovrà trovare la forza per affrontare tutte le difficoltà che verranno. Nista? E’è un grande preparatore dei portieri che inoltre già lo conoscere perchè l’ha allenato all’Udinese. Lo allenerà in maniera brillante”.

Infine una battuta su questo calcio affidato ai giovani con Meret per il Napoli e Donnarumma per il Milan: “Mi piace quest’idea perchè non sono lanciati tutti ma si seleziona il talento. Vengono lanciati solo quelli che esprimono grandi qualità”.

Articolo precedenteGdS: “Giuntoli infastidito dal Salisburgo per Lainer. Ecco le alternative”
Articolo successivoFOTO – Il papà di Cavani a Fox Sports: “L’unico posto dove ho visto Edi felice è stato al Napoli”