Home Rubriche LA CHIAVE TATTICA – La trappola di Velázquez contro il Napoli! Gli...

LA CHIAVE TATTICA – La trappola di Velázquez contro il Napoli! Gli azzurri senza Insigne ma con tante novità…

QUI UDINE: Rientrati i Nazionali tra cui anche Lasagna protagonista della vittoria dell’Italia con un assist vincente, Velázquez proverà ad arginare il Napoli con il suo 4-5-1 lasciando sostanzialmente a Lasagna e De Paul il compito di impensierire la difesa azzurra. La formazione dovrebbe essere la stessa scesa in campo contro la Juventus con l’inserimento di Pussetto dal primi minuto. A centrocampo muscoli e sostanza con l’ex Behrami e Fofana.

Punto Forte- COMPATTEZZA: L’Udinese quest’anno sembra aver trovato la quadra del cerchio (non ingannino le tre sconfitte di fila) poiché il nuovo coach trasmette principi diversi rispetto agli allenatori bianconeri passati. Giocare ad Udine è sempre difficile storicamente e ora che hanno trovato la giusta compattezza tra i reparti la squadra sembra essere molto solida nella fase difensiva, dove occorrerà il miglior Napoli per poter valicare il muro eretto da Velázquez.

Punto Debole – ATTACCO:

Non che il reparto avanzato dei bianconeri sia scarso anzi spicca in qualità ma in questo avvio di stagione risulta un po’ sterile con solo 8 gol fatti in altrettante partite. Lasagna in settimana ha chiesto una punta vicino a lui con la quale dialogare vedremo se l’allenatore lo accontenterà.

Qui Napoli: Ancelotti annuncia gli infortunati Insigne, Luperto e Ounas. Molti sono partiti con le Nazionali e quindi ci sarà molto turnover anche in questo match. Verdi e Callejon si candidano ad una maglia da titolare ipotizzando quindi la stessa coppia di esterni vista a Torino contro i granata. In difesa potrebbe riposare Koulibaly (diffidato) vittima di un affaticamento muscolare con Maksimovic pronto a prendere il suo posto. In porta potrebbe ritornare Karnezis nella sua Udine con Ospina relegato in panchina.

Punto Forte: Laterali offensivi – Gli azzurri dopo la settimana perfetta con le vittorie contro Liverpool e Sassuolo vogliono dare continuità e arrivare col morale al top alla sfida di Parigi. La chiave tattica può essere nei laterali che presumibilmente saranno Verdi E Callejon in grado di regalare giocate geniali per aprire la difesa dell’Udinese per questo vediamo in loro la giusta chiave per una serratura così complicata.

Punto Debole – RITMO : La sosta potrebbe far patire al Napoli un leggero calo di ritmo che insieme al turnover potrebbe causare qualche grattacapo agli azzurri. Hamsik e compagni devono stare attenti a cali di concentrazione che in partite così bloccate possono essere fatali.

Exit mobile version