Home Copertina FOTO – Altro giro, altra corsa: i ventidue titolari di Carlo Ancelotti

    FOTO – Altro giro, altra corsa: i ventidue titolari di Carlo Ancelotti

    La notizia senza dubbio più rilevante è stata l’esclusione di Lorenzo Insigne dalla lista dei convocati per la trasferta di domani in casa dell’Udinese di Velasquez.
    Come ormai ci ha abituati il nuovo tecnico azzurro Carlo Ancelotti, non ci sono ‘titolarissimi’ nella sua squadra e dunque è superfluo credere di rivedere, a distanza di un solo turno, la medesima formazione che è scesa in campo in quello precedente.

    Lo sanno bene tutti gli uomini della rosa partenopea che, senza mai mostrare segni di menefreghismo o scarso attaccamento alla causa azzurra, si fanno trovare costantemente pronti agli ordini del tecnico e vengono puntualmente premiati con ponderate dosi di minuti di partita; mai più del previsto, mai meno della media.

    Come si evince dal grafico elaborato da Sky, infatti, Carlo Ancelotti domani dovrebbe schierare una ennesima formazione diversa, cambiando almeno quattro interpreti rispetto a quelli che hanno trionfato con il Sassuolo.
    Nello specifico:
    Tornerebbe in porta Karnezis, greco ex Udinese che dopo un avvio di stagione poco esaltante merita e sente la fiducia del tecnico.
    Allan è pronto per tornare a ringhiare in mezzo al campo, là dove nell’ultima occasione il posto fu di Diawara.
    Callejon, dopo un momentaneo periodo di riposo, torna a bruciare la fascia che nell’ultima uscita fu affidata a Zielinski (che scende a centrocampo al posto di Rog).
    Milik, complice anche l’assenza forzata dello scugnizzo partenopeo Insigne, torna titolare accanto al folletto belga Mertens (reduce da un eurogoal con la Nazionale), scalzando un ottimo Ounas, anch’egli out per problemi fisici.

    Exit mobile version