Home News La Nazione: “Sportiello sbarra la strada al Napoli per due motivi”

La Nazione: “Sportiello sbarra la strada al Napoli per due motivi”

Novanta minuti per il presente, perché c’ è comunque una imbattibilità personale da incrementare per cercare di entrare nella storia dei migliori portieri viola. E per il futuro, perché comunque dagli spalti ad osservarlo, oltre ai dirigenti della Fiorentina, ci saranno anche quelli del Napoli. Marco Sportiello, adesso, ha una sola missione: sbarrare la strada allo scudetto di Sarri per cercare di convincere Corvino. Il direttore generale dell’ area tecnica sta ancora riflettendo, lo farà anche con il suo allenatore, ma intanto c’ è da tentare il tutto per tutto per cercare di ridare vigore a questo finale di campionato.

L’ AGENTE del giocatore aspetta una chiamata da parte del club di viale Fanti: la Fiorentina ha un diritto di riscatto fissato da oltre un anno per una cifra di circa 5 milioni, ma di fronte ha anche il bivio del mercato.

L’ ATALANTINO è riuscito a tenere sbarrata la sua porta in 14 partite (non consecutive) sulle 33 disputate: aggiungere un altro «clean sheet» significherebbe avvicinarsi al primo record, quello di Superchi, quarto nella classifica all time, che dalla metà di gennaio alla fine di febbraio del 1972 ha messo insieme 488 minuti di imbattibilità. Ci sarà da sbarrare la strada al terzo attacco più prolifico della serie A, con 71 reti realizzate fin qui, ma dopo essere stato costretto a soffrire in tribuna a Reggio Emilia per via del rosso (il primo della carriera) rimediato contro la Lazio Sportiello è determinato a non sbagliare.

SA CHE il suo futuro è adesso e se davvero quella maglia viola vuole cucirsela addosso a lungo tocca a lui dare il primo segnale.

Fonte: La Nazione

Exit mobile version