Home Editoriali Sarà rivoluzione Napoli a giugno, chi può partire e chi può restare:...

Sarà rivoluzione Napoli a giugno, chi può partire e chi può restare: la situazione

Dopo gli ultimi movimenti di mercato del Napoli, si inizia già a pensare anche a cosa potrebbe succedere la prossima estate sul mercato.

Gli azzurri sono attualmente ben lontani dalla zona Europa e ci sarà anche da capire quali saranno le basi economiche con cui attuare una rivoluzione e iniziare un nuovo progetto.

Qui di seguito i possibili scenari di mercato per giugno.

Capitolo allenatori: Come già detto il Napoli con tutta probabilità inizierà un nuovo progetto e la prima persona su cui va posta attenzione è Rino Gattuso, il cui contratto lo legherebbe al Napoli anche nella stagione successiva, ma soltanto in caso di arrivo in Champions League.

Attualmente ci sono vari allenatori liberi, come Pochettino e Unai Emery. C’è Giampaolo come erede di Sarri, ma ci sarebbe anche l’ipotesi Max Allegri.

Per quanto riguarda invece i calciatori, bisogna dire che in caso di mancato arrivo in Champions la squadra partenopea sarà costretta a vendere un giocatore top per ricavare soldi e intraprendere una buona campagna acquisti.

La società sembra aver trovato l’accordo per il prolungamento di contratto di Allan e Ospina, ma in porta si dovrebbe ripartire con Alex Meret.

In difesa, il principale indiziato ad andare via è Kalidou Koulibaly. I tifosi sperano che il senegalese resti a guidare la difesa del Napoli ancora per molti anni, ma lo stesso De Laurentiis, in un’intervista, dichiarò che davanti alle offerte che arriveranno sarà difficile trattenerlo all’infinito.

Mentre invece il greco Manolas ha buone chances di rimanere. La sensazione è che gli azzurri punteranno su un giovane, in caso di addio di uno dei due, e già stato bloccato Rrahmani, ma difficilmente il kosovaro sarà subito titolare.

Centrocampo – L’altro possibile partente è Fabian Ruiz. Come ribadito dalla società, il calciatore andrà via solo con un’offerta alta, il che è possibile visto che sullo spagnolo sono stati messi gli occhi da Real Madrid e Barcellona.

Per il resto il centrocampo del Napoli la prossima stagione sarà formato sicuramente da Stanislav Lobotka e Diego Demme, arrivati in questa sessione invernale. Si lavora anche per il rinnovo di Zielinski e come nuovo innesto piace il marocchino Amrabat del Verona, ma attualmente manca l’accordo con il giocatore.

Nel reparto offensivo la situazione è più complessa. Si sta provvedendo a prolungare il contratto di Arkadiusz Milik, con la prossima stagione che potrebbe essere per lui quella della consacrazione. Ci sono poi Callejon e Mertens che hanno il contratto in scadenza e sembrano destinati a lasciare la squadra, visto anche l’ammutinamento di novembre.

In questo caso, l’attacco del Napoli vedrà tra i protagonisti Matteo Politano, che sta definendo in questi giorni il suo arrivo. Mentre in estate nulla esclude che la dirigenza possa tornare su un vecchio obiettivo di mercato, Mauro Icardi, che alcune voci vorrebbero lontano da Parigi. L’ultimo nome è quello di Lorenzo Insigne, che sembra aver ricucito i rapporti con squadra e società e a questo punto con ottime probabilità sarà ancora il capitano del Napoli.

Exit mobile version