Home Editoriali Marko Rog, una buona gara con la Spal per… allontanare le voci...

Marko Rog, una buona gara con la Spal per… allontanare le voci di mercato

Il brasiliano Allan non figura nell’elenco dei convocati per la partita contro la Spal: ecco allora che si libera un posto in mediana a fianco di capitan Marek Hamsik. Il ballottaggio tra Amadou Diawara e Marko Rog potrebbe stavolta vedere vincitore il croato, che anche quest’anno sembra ai margini del progetto Napoli.

Il gol segnato a Udine è stato di fatto solo uno sprazzo di un calciatore che da due anni e mezzo fa fatica ad imporsi in maglia azzurra (tanto con Maurizio Sarri che con Carlo Ancelotti). Se prima la sua permanenza non era in discussione, ora Rog potrebbe essere al centro di qualche “spiffero” di mercato, col Parma interessato ad un possibile prestito (soprattutto dopo aver perso per un grave infortunio un altro centrocampista “napoletano” in prestito, Alberto Grassi).

Ed ecco che per il 23enne di Varazdin la gara con gli emiliani somiglia ad un vero e proprio crocevia a Napoli. Una sua buona prestazione potrebbe infatti convincere Re Carlo a bloccare una possibile partenza e puntare di più su di lui, soprattutto in vista delle rotazioni praticamente obbligate alla luce del triplo impegno (campionato, Europa League e Coppa Italia).

C’è comunque da dire che lo stesso tecnico si è mostrato nella conferenza stampa di oggi contento dell’organico a propria disposizione, chiudendo il mercato sia in entrata che in uscita, anche se “non tratteniamo nessuno, ma credo siano tutti più o meno contenti”. Tra i meno contenti c’è quasi certamente Marko Rog, che però da domani potrebbe definitivamente iniziare a cambiare le proprie “stelle” all’ombra del Vesuvio.

Exit mobile version