Home Copertina Reja: “Napoli? Esagerato. Mai nessuno più forte nella storia del calcio”

    Reja: “Napoli? Esagerato. Mai nessuno più forte nella storia del calcio”

    SEPTEMBER 2022, Edoardo Reja, fonte foto: www.footballnews24.it

    Edoardo Reja ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino, soffermandosi sulla grandezza del Napoli di Spalletti.

    Ecco quanto dichiarato dall’ex allenatore della squadra azzurra: Questo Napoli è davvero un qualcosa di esagerato. Nel senso che non si era mai visto qualcosa del genere in Serie A con una squadra prima in classifica con questo distacco sulla seconda. Questo Napoli è la migliore squadra della storia del calcio italiano. Ce ne sono state tante, penso all’Inter e alla Juve vincenti, al Milan di Sacchi, al Napoli di Maradona: ma nessuna è mai arrivata a questi livelli”.

    E ancora: “Gioca in maniera perfetta, attacca benissimo e tutti rientrano quando c’è da difendere. C’è un armonia straordinaria nel gruppo e Spalletti è stato bravissimo a tirare fuori il meglio da tutti: penso a Lobotka ma anche a Rrahmani, Lozano, Zielinski. Ora c’è una continuità di rendimento di tutti gli azzurri. Il Napoli deve proseguire con questa mentalità che ha trasferito Spalletti e continuare a giocare con quest’intensità: è una squadra che non gestisce mai il risultato e attacca sempre anche quando è avanti di due o tre gol. E questo sta permettendo agli azzurri di brillare anche in Champions League dove si viaggia a una velocità doppia”.

    Exit mobile version