TOP&FLOP:Napoli-Spal, vittoria con il minimo sforzo. Il migliore per MondoNapoli è…..

Basta il minimo sforzo agli azzurri per battere la Spal. La rete decisiva dopo soli 6’ porta la firma del migliore in campo degli azzurri.

Allan Marques Loureiro, detto anche l’insostituibile. E’ lui il migliore il campo di Napoli-Spal ed è proprio lui che decide il match con il suo gol. Sembra averci ormai preso gusto il mediano brasiliano che vuole convincere il ct brasiliano a convocarlo per i prossimi mondiali in Russia. Già quattro i suoi gol stagionale che superano il suo record di marcature stagionali in serie A che risalivano proprio alla prima stagione azzurra di tre anni fa. Sarri se lo gode e spera ovviamente che non venga “distratto” dal Mondiale è che si concentri anima e corpo fino a Maggio al Napoli. Sulla zona destra lui, Hysaj e Callejon sono ormai una catena ben stretta e inattaccabile. Sarri aveva spesso utilizzato Zielinski su quel lato per dare più “palleggio” reputando spesso il brasiliano un giocatore più di quantità che di qualità.

Allan però sta smentendo tutti e si è ormai tolto di dosso l’etichetta di corridore dai piedi “poco educati”. Non solo i gol ma anche gli assist sono ormai entrati nel suo repertorio. Un calciatore che è cresciuto a vista d’occhio e che molti ormai paragonano ad un grande del Napoli del passato e dell’ultimo scudetto: Alemao. Potremmo soprannominarlo AlemAllan il numero 5 azzurro, stesso numero di maglia proprio del centrocampista brasiliano protagonista sia del secondo scudetto che della vittoria in Coppa UEFA. Allan ha tutte le qualità per diventare un leader e protagonista dell’undici Azzurro in questa annata importante.

Articolo precedenteInsigne: “Volevamo la vittoria a tutti i costi. Con l’impegno di tutti possiamo ottenere i risultati”
Articolo successivoSpal – Semplici: “Eravamo consapevoli di poter incontrare grandi difficoltà. Crotone? Sarà una partita importante per il nostro cammino”