TOP&FLOP:Napoli-Spal, nella vittoria azzurra manca un protagonista.Il peggiore per MondoNapoli è…..

Tabellino scarno ma vittoria comunque meritata ed importante per il Napoli, la Nona consecutiva, record storico. Contro la Spal la decide Allan ma manca il gol del protagonista delle ultime gare.

Parliamo di Dries Mertens. Il centravanti belga, che aveva riposato giovedì in Europa, non è apparso in grandissima forma. Certo non si può sempre pretendere il gol da lui, anche dopo averne segnati 4 nelle ultime gare. Certo è che Mertens è apparso un tantino più nervoso e forse anche leggermente indietro fisicamente. Sarà stato il campo pesante o forse ancora i postumi della botta alla caviglia rimediata a Benevento che sicuramente non lo ha aiutato in queste settimane a svolgere allenamenti completi. Oggi le occasioni per Dries ci sono state, anche una punizione dal limite che ha fatto la barba al palo. Un paio di occasioni tra primo e secondo tempo con conclusioni anche un po’ forzate e che avrebbe potuto sfruttare al meglio magari servendo compagni ben piazzati.

Non è una bocciatura completa per Dries quella di oggi ma solo un piccolo campanello d’allarme che certamente non sarà sfuggito a Sarri che vorrà rimettere in sesto il folletto belga per averlo al 100% per il tour de force di fine stagione in cui le sue giocate e le sue invenzioni sotto porta saranno determinanti per punti che da oggi in poi diventano sempre più pesanti a mano a mano che passano le giornate. Il recupero di Milik sarà una delle chiavi importanti per aiutare Mertens a gestire forze fisiche e mentali ed essere molto più lucido sotto porta. Troppo importante il suo modo di giocare per questo Napoli che corre domenica dopo domenica verso il suo obiettivo principale, nonostante la Juve alle sue spalle non molli mai il colpo.

Articolo precedenteSpal – Semplici: “Eravamo consapevoli di poter incontrare grandi difficoltà. Crotone? Sarà una partita importante per il nostro cammino”
Articolo successivoAllan: “Peccato non aver chiuso prima la partita. Spero di poter crescere ancora”