TMW RADIO – Pià: “Napoli poco brillante, in una competizione così, ci vuole la formazione migliore”

Inacio Pià, ex giocatore del Napoli,  intervenuto ai microfoni di “TMW Radio”, commentando la sconfitta del Napoli in Champions League.

Male le italiane in Coppa. Cosa è mancato al Napoli?

“Dispiace tanto perché siamo abituati a vedere una squadra che detta legge, ma è mancata brillantezza ieri sera. Quando perdevano la palla, i giocatori dello Shakthar sapeva giocare tra le linee”.

Non ha funzionato il turnover di Sarri. Forse far partire Mertens dall’inizio avrebbe cambiato la situazione

“In una competizione così importante devi mettere in campo la formazione migliore. Peccato perché ora siamo già facendo il processo ad una squadra che da due stagioni gioca benissimo, ma ieri sera la partita non è stata affrontata bene. E l’assenza del belga dall’inizio si è sentita”.

Sarri ha detto che è mancato l’approccio giusto. Come può accadere una cosa del genere in una competizione come la Champions?

“Credo che forse pensassero di trovare una squadra così aggressiva. Il Napoli ha provato a fare la sua gara, ma non ce l’ha fatta. Difficile approcciare male, decisivi gli episodi e qualche elemento”.

Contro il Benevento di nuovo il miglior Napoli e in Coppa ancora turnover?
“Con una partita così vicina può darsi che cambi, ma credo bisogna puntare su ti può dare garanzie. Una squadra come il Napoli deve far giocare i migliori in tutte le competizioni”.

Un commento sulle italiane in Champions: chi rischia di più?
“La Roma è quella che ha il girone più complicato e avrà difficoltà maggiori rispetto alle altre”.

Fonte: TMW Radio

Articolo precedenteMarte Sport Live, Cervone: “Reina ha sbagliato, ma non va condannato”
Articolo successivoSPORT MEDIASET – Flop Champions: un punto in tre partite per Napoli, Juve e Roma