Walter Sabatini ex direttore sportivo della Salernitana, sulle sue storie Instagram ha scritto un bellissimo messaggio riguardante Matteo Politano, attaccante del Napoli. Queste le parole del DS:
“E’ molto più difficile avere miglioramenti significativi dal punto di vista tattico e del volume dai calciatori di talento, piuttosto che da quelli basici non volendo essere irriverente la definizione, i giocatori di talento sono insofferenti alla tattica esasperata che costituisce per loro una sorta di freno inibitore. Da sempre il talento soffre le distanze a velocità consistente ma, a questa osservazione, ammesso che sia accoglibile, si sta ribellando prepotentemente Matteo Politano.
Talento indiscutibile che da un po’ di tempo sfida le distanze lunghe e non fa mai mancare la vera e dura disciplina tattica con rientri e recuperi prodigiosi, senza mai rinunciare alle sue prerogative fatte di dissimulazioni, dribbling secchi e vincenti e tutto il suo funambolico repertorio che produce occasioni a ripetizione. Senza mai far mancare equilibrio, naturalmente lui beneficia della spinta rinnovata del Napoli, che sta tornando al livello che gli compete.
Il calcio è tutto ed il contrario di tutto“.