Galliani e la proposta di una Serie A su modello sudamericano

L’ex amministratore delegato del Milan di Berlusconi, nonché attualmente senatore della Repubblica Italiana, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Gazzetta dello Sport”. Il dirigente sportivo ha proposto una Serie A su modello “sudamericano”. Ecco le sue principali dichiarazioni:

“Il tempo c’è, lancio una proposta: si faccia per due anni come in Sudamerica, il campionato nell’anno solare. Il campionato 2020/21 cominci a febbraio, stessa cosa per il 2022. Poi magari torneremo alla vecchia organizzazione, ma questa potrebbe essere una buona soluzione. Giocando anche d’estate potremmo avere anche più pubblico.

Non si può non tornare a giocare, ovviamente, ma bisogna farlo in condizioni di sicurezza. Non capisco questa insistenza per andare in campo presto, magari quando la pandemia sarà ancora in corso. Il governo, su consiglio degli esperti, dovrà dettare i tempi. Credo che i campionati europei non potranno terminare tutti insieme.

I campionati vanno terminati perché è la legge dello sport. Dobbiamo ricordarci che in caso di non completamento, la Serie A perderebbe una cifra intorno ai 600 milioni di euro, senza considerare la quota di 400 milioni in ballo per le nostre squadre impegnate nelle competizioni europee”.

Articolo precedenteCoronavirus, splendido gesto della SSC Napoli: raccolte 32 tonnellate di cibo!
Articolo successivoCerti amori fanno giri immensi e poi ritornano (forse).