ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Ferrara: “Siamo, oltre ad un club di passione sportiva, anche un club di solidarietà”

Voce ai tifosi è una rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Ai nostri microfoni è intervenuto Vincenzo Russo, membro del direttivo e tesoriere del Napoli Club Ferrara.

Napoli Club Ferrara, come e quando è nato?

Il nostro club è nato il 21/12/2012 e ha sede presso la pizzeria Pulcinella. Siamo, oltre ad un club di passione sportiva, anche un club di solidarietà. Infatti, nel febbraio 2015 abbiamo organizzato una cena per raccogliere fondi a favore dell’associazione Giulia Onlus alla quale ha partecipato l’ex calciatore del Napoli Eraldo Pecci. Quest’anno l’iniziativa solidale è stata intrapresa a favore della scuola Sandro Pertini di Scampia”.

Avete modo di seguire la squadra in trasferta o, magari, al San Paolo?

Le trasferte non lontane riusciamo sempre ad organizzarle. Al San Paolo andiamo, ma autonomamente. Purtroppo la lontananza rende difficile l’organizzazione“.

Come giudicate la stagione azzurra?

Stagione molto positiva. Dobbiamo riconoscere che la Juventus è una squadra forte anche se in alcuni casi ha ricevuto un occhio di riguardo. A gennaio doveva farsi un mercato diverso e, probabilmente, avremmo festeggiato la vittoria dello Scudetto“.

Ufficiale l’acquisto di Tonelli. Come doverebbe muoversi il Napoli sul mercato?

Il Napoli ha bisogno di una doppia squadra. Secondo me, il problema dei cambi ha influito sulla stagione. Servirebbe un vice Hamsik, qualche altro acquisto in difesa e un vice Higuain. In realtà, il vice Higuain lo abbiamo già ed è Duvan Zapata“.

Ecco alcune foto del Napoli Club Ferrara:

 

Riproduzione riservata

 

Articolo precedenteFar ripartire il mercato rinforzando il centrocampo
Articolo successivoGianluca Libertazzi, agente Lapadula: “Forse siamo noi che attendiamo risposte dai club interessati e non il contrario…”