TOP&FLOP MN – Il Napoli incerottato non ferma l’Atalanta. L’Attacco croce e delizia

L’Atalanta passa di misura al Maradona. Il Napoli rimonta l’iniziale svantaggio grazie al solito Mertens ma poi a metà ripresa crolla e subisce il ritorno della squadra di Gasperini che ha nei cambi di qualità la sua forza. Le troppe assenze pesano per la squadra di Spalletti (oggi sostituito in panchina da Domenichini) e nel finale nonostante tutto avrebbero l’occasione per il pareggio.

Ecco i Top e flop della serata:

TOP: Mertens. Ciro è la delizia. Fa il nove e il dieci in questo Napoli e onora la fascia di Capitano. Un assist da numero dieci per il gol di Zielinski e poi un’azione da nove vero per il momentaneo vantaggio del Napoli in rimonta. Peccato debba lasciare il campo al 65′ ma ha dato davvero tutto oggi come nelle gare precedenti. Quinto gol consecutivo in campionato che sono comunque un ottimo biglietto per il futuro. Su di lui si può contare.

FLOP: Petagna Se Mertens è la delizia, Petagna è la croce di questa serata. Entra per dare fisicità e provare ad alzare la squadra con le sue giocate di forza. Ci riesce pochissimo. Poi potrebbe cambiare le sorti della sua serata perchè gli capita davanti ai piedi la palla del 3-3 ma la sbaglia malamente e goffamente. Serve recuperarlo perchè anche lui deve dare un contributo importante vista la lunga assenza di Osimehn e finora sta mancando. A Spalletti il compito di recuperarlo psicologicamente.

Articolo precedenteMalinovskyi: “Sto migliorando molto sui tiri, il gol era difficile”
Articolo successivoSpalletti: “Questa squadra ci permette di restare agganciati al carro. Sui gol presi…”