TOP&FLOP – Torino-Napoli, il migliore ed il peggiore in campo per gli azzurri

Il Napoli vede la Champions. Ci volevano i tre punti per sfruttare la frenata della Juventus e gli azzurri non si sono tirati indietro. Sono bastati cinque minuti per mettere il drappo e le banderuole al Toro e portarsi a casa una vittoria con il sapore di Champions. Il Napoli, infatti, aggancia la Juventus e per la differenza reti generale, mette il muso avanti al quarto posto per tentare la beffa al fotofinish. Gattuso punta su Bakayoko e Osimehn dal primo minuto e sono proprio loro a decidere l’incontro con i loro gol. Non è però nessuno dei due il giocatore che abbiamo deciso con la redazione di MondoNapoli.it di premiare come migliore in campo.

TOP – DEMME – Il centrocampista tedesco-napoletano, dopo l’assenza per squalifica contro la Lazio, si è ripreso le chiavi del centrocampo azzurro sfoderando una prestazione di qualità e quantità per tutti i 90′. Non si è mai risparmiato e oltre al solito lavoro di contenimento, si è fatto trovare sempre pronto dalla metà campo in su per dettare i ritmi del gioco. di fianco a lui ha preso fiducia anche Bakayoko che non possiamo non menzionare per il suo bellissimo tiro dalla distanza che ha sbloccato la gara. Per Demme ormai le parole di elogio si sprecano. Onnipresente in ogni zona del campo.

FLOP- MERTENS – Ci duole metterlo dietro la lavagna, ma Ciro stasera sembrava proprio non essere in una grande giornata. Gattuso gli ha preferito Osimehn dal primo minuto ma lui appena entrato, per provare da trequartista, come a Genova, a chiudere la gara, si presenta invece con le polveri bagnate. Oltre a qualche passaggio sbagliato, si divora due facilissime occasioni che avrebbero chiuso anzitempo i giochi. Meglio che Mertens abbia sprecato questa occasioni in una gara come questa che in una delle prossime dove siamo certi che tornerà decisivo per superare l’ennesimo record e staccare Vojak per diventare il miglior bomber in campionato della storia azzurra.

Articolo precedentePagelle MN – Finalmente Bakayoko! Muro KK e Rrahmani, Mertens entra male
Articolo successivoTorino-Napoli, il commento di Alvino: “Poteva finire in goleada”