Top & Flop – Politano e Ruiz non incidono, Gattuso li lascia negli spogliatoi!

Il Napoli vince e inaugura nel migliore dei modi lo stadio “Diego Armando Maradona“. Gli uomini di Gattuso la risolvono nel secondo tempo, ma i primi quarantacinque minuti sono un vero e proprio incubo per gli azzurri, in particolar modo nella mezz’ora iniziale. La nostra redazione trova addirittura due flop nel match: Politano e Fabian Ruiz, basti pensare che nessuno dei due torni in campo alla ripresa della seconda frazione.

Lo spagnolo non trova la giusta posizione in campo e, come purtroppo spesso succede da un anno circa, Fabian tocca pochi pallone e a volte anche male. Con Demme al suo fianco ha trovato le sue migliori prestazioni, oggi non è andata così.

L’esterno ex Sassuolo ed Inter cade in una brutta prestazione e per la prima volta finisce nella lista dei flop. Questo anche a causa di una fascia che funziona male, Di Lorenzo soffre molto, e i palloni giocabili per Politano diventano pochi o nulli. Non trova il guizzo giusto e sbatte spesso contro il suo diretto avversario. Di solito è la soluzione a molti problemi di manovra offensiva del Napoli, oggi ha dovuto (fortunatamente) far spazio a Lozano.