Pagelle MN – Un grande Ounas non basta per superare l’Empoli

Un brutto Napoli, e anche molto sfortunato, perde inaspettatamente al Maradona contro l’Empoli per 0-1, ritrovandosi al quarto posto in campionato, superato anche dall’Atalanta. Queste le pagelle della nostra redazione.

Ospina 6: Il portiere colombiano è spettatore non pagante per quasi tutta la partita. Sul gol non piuò farci nulla perchè il rimpallo è incredibile e non poteva aspettarsi che la palla prendesse quella traettoria.

Di Lorenzo 6: Sempre presente e anche oggi dimostra la sua importanza. Spinge tutta la partita ed è sempre l’ultimo a mollare, purtroppo oggi riesce a fare poco di concreto.

Rrahmani 6: Il kosovaro continua a dare sicurezza al reparto, sbagliando poco e chiudendo sempre in maniera puntuale.

Juan Jesus 6: Il brasiliano non sfigura neanche oggi. Prendere il posto di Koulibaly è una missione impossibile, ma lui compie sempre prestazioni più che sufficienti.

Mario Rui 5.5: Una delle partite meno positive del terzino portoghese, oggi apparso stanco e poco concentrato. I cross spesso sono stati sbagliati e difensivamente non è stato perfetto.

Demme 5: Deve ritrovare ancora la forma fisica e si vede. Sbaglia ogni appoggio, non recupera quasi mai la palla e perde ogni contrasto fisico con gli avversari, toccando pochissimi palloni in tutto il match. (Dal 63′ Anguissa 6: Il camerunense entra bene in campo, anche se si vede che è al rientro dopo un mese e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe).

Zielinski 6: Sfortunatissimo il polacco che, dopo solo 20 minuti di gioco, è costretto ad uscire dal campo per problemi respiratori. Era partito anche bene e con personalità. (Dal 22′ Insigne 5.5: Il capitano azzurro è al rientro dopo un probelma accusato nelle scorse settimane. Entra male e non incide mai, andando spesso a sbattere sui difensori e cercando una giocata che ormai da tempo sembra non riuscirgli più).

Lozano 5.5: Il messicano è il lontano parente del calciatore visto l’anno scorso. Salta poche volte l’uomo e spesso incespica sul pallone, risultando sempre poco concreto. (Dal 63′ Politano 6: Molta voglia, ma poca concretezza. E’ al rientro dopo un lungo stop e si vede che fisicamente deve ancora recuperare).

Ounas 6.5: Sicuramente il migliore degli azzurri. Poco concreto, ma con i suoi strappi riesce sempre a mettere in difficoltà il diretto avversario. Nel secondo tempo sale in cattedra e crea pericoli all’Empoli.

Elmas 6: Un passo indietro per lui dopo la gara contro il Leicester, ma non per colpa sua. Dopo 20 minuti è costretto ad indietreggiare giocando davanti la difesa e questo lo penalizza molto. (Dall’87’ Malcuit s.v.)

Mertens 5.5: Il belga non è in una delle sue serate migliori. Tocca pochi palloni, conclude sempre male verso la porta avversaria e non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. (Dal 63′ Petagna 6: Fa meglio di Mertens, provando a far salire la squadra e lottando su ogni pallone con i difensori avversari).

Spalletti 5.5: Il Napoli di questa sera è stato molto sfortunato, ma non ha approcciato bene alla gara. Nel primo tempo solo due conclusioni realmente pericolose, ma anche nella seconda frazione di gioco non si è mai percepito che potesse vincere la gara.

Articolo precedenteLIVE – Doccia fredda per il Napoli: l’Empoli passa in vantaggio con goal di Cutrone! Anche Elmas out per infortunio
Articolo successivoESCLUSIVA MN – Arriva l’esito degli esami di Zielinski: le condizioni