Pagelle MN – Finalmente Milik! Ottima prestazione di Meret tra i pali. Solo un azzurro non convince stasera

Meret 7: Anche stasera si conferma la saracinesca del Napoli: sensazionale la sua tripla parata sullo 0-0 che evita ai partenopei lo svantaggio nel primo tempo, mentre nel secondo corre pochi pericoli, non dovendo effettuare grandi parate.

Malcuit 6: tornato titolare dopo la partita col Genk, fatica nei primi 30 minuti sia a spingere che a contenere Lazovic in copertura; cresce nel secondo tempo, quando si dimostra più ordinato e più attento nelle due fasi.

Manolas 6,5: non riesce stavolta a segnare, ma la sua prestazione difensiva è molto buona: lavora bene con Koulibaly e riesce a contenere bene sia Stepinski che Di Carmine.

Koulibaly 6,5: non vedeva l’ora di tornare in campo dopo l’espulsione contro il Cagliari. Parte in maniera troppo irruenta, tanto da farsi ammonire dopo due minuti, ma col passare dei minuti annulla gli attaccanti scaligeri grazie all’ottima intesa con Manolas. Questo è un ottimo segnale in vista del Salisburgo.

Di Lorenzo 6: meno appariscente in questa partita, ma ancora una volta dimostra la sua affidabilità: gioca per la prima volta da titolare a sinistra, spinge di meno, ma garantisce una prestazione di sostanza, non andando mai in difficoltà.

Callejon 6: tornato titolare largo a destra, da una grossa mano al centrocampo in fase di interdizione. Davanti ha una buona occasione su rilancio di Koulibaly ma spara alto. Nel complesso, una prestazione sufficiente per l’iberico.

Allan 6: poteva soffrire il centrocampo dinamico del Verona, invece si rende protagonista di una buona prova in copertura, dimostrando anche una condizione fisica che cresce sempre di più.

Fabian Ruiz 7: anche oggi gioca una partita di grande tecnica, dettando i ritmi del palleggio lì davanti. Autore dell’assist nel primo goal di Milik, ha un’occasione ad inizio ripresa ma non è fortunato.

Younes 5,5: Per la prima volta titolare in stagione, l’esterno tedesco fatica un pò sulla fascia sinistra, non riuscendo a spingere come vorrebbe. Da rivedere

Dal 65′ Zielinski: entra bene in partita, conquistandosi la punizione del 2-0. Viene ammonito per un intervento ruvido, ma nella mezz’ora di stasera dimostra grande voglia e carattere.

Insigne 6,5: dopo le polemiche di questa settimana, gioca da titolare nei due d’attacco. Cerca sempre la giocata di qualità venendo sul centro-sinistra, la zona più congeniale per lui. Autore dell’assist sul 2-0, anche lui dimostra grande spirito di rivalsa ed esce tra gli applausi.

Dal 76′ Mertens 6 : lasciato a riposo, entra e sfiora un goal meraviglioso che gli avrebbe permesso di raggiungere Maradona, ma il palo interno gli nega questa gioia che Dries vuole a tutti i costi.

Milik 8: finalmente si sblocca con una doppietta. Partito da titolare, unisce grande disponibilità ad abbassarsi per aiutare la squadra a una freddezza sotto porta che gli era mancata nel corso della sua carriera. Ora che si è sbloccato, l’augurio è che non si fermi più, anche perchè il Napoli ha bisogno dei suoi goal.

Ancelotti 6,5: risponde alle feroci critiche di queste ultime settimane mandando in campo una squadra concetrata e che sta ritrovando le sue convizioni. Premiato con la scelta di Milik, ora starà a lui gestire le rotazioni in attacco dopo l’exploit del polacco.

Articolo precedenteAncelotti: “Risultato importante per ripulire l’ambiente dalle scorie. Mili sta ritrovando condizione e fiducia. Su Ibra…”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “Sarri, che fatica per superare Mihajlovic”