Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine del match disputatosi questa sera al San Paolo tra Napoli e Sampdoria, terminato 3-0 per i giocatori di Carlo Ancelotti.
Meret 7: poco impiegato ma prezioso nel difendere i pali dalle folate dei blucerchiati.
Hysaj 6: Torna titolare nonostante la prestazione non proprio eccellente. Da annoverare il tunnel con cui evita il pressing di Jankto.
Koulibaly 7: gioca e si diverte, molto determinato anche in fase offensiva, e cerca di dimostrare che la prestazione di Milano non gli appartiene.
Mario Rui 6.5: Si riscatta della deludente prestazione di San Siro cercando di verticalizzare spesso ed effettuando cambi di gioco, anche senza il suo piede preferito.
Maksimovic 6: si riprende dalla pessima prestazione contro il Milan ma non è impeccabile nelle giocate, si fa trovare in fuorigioco sul probabile terzo gol.
Allan 6: non è l’Allan brillante, veloce ed aggressivo che siamo abituati a vedere dall’inizio della stagione.
Hamsik 7.5: il professore torna in cattedra e gestisce la partita come solo lui sa fare. Spazia, verticalizza e dirige le giocate azzurre con grande maestria.
Callejon 7.5: quando è in forma non c’è scampo, corre per tutto il campo e fornisce due assist preziosi.
Insigne 8: prestazione ottima, è un Lorenzo che ritrova il gol dopo la disfatta di Milano e mette a tacere tutte le critiche.
Zielinski 7.5: il polacco è ispirato e, sostenuto anche dalla presenza di Hamsik, ritrova la forma migliore, gli manca solo il gol.
Milik 8: È in serata di grazia e solamente il fuorigioco di Maksimovic gli nega la dopoietta. Si mette a disposizione della squadra, macinando metri importanti.
DALLA PANCHINA
Diawara s.v: non è una novità che Amadou non si trovi al 100% nel gioco azzurro a causa dei pochi minuti a disposizione.
Verdi 7: torna a segnare Simone, anche se su rigore e mette a tacere le critiche mosse nei suoi confronti con la sua freddezza dal dischetto.
Ounas s.v: troppo poco tempo per l’algerino, che non riesce ad impattare nel match, ormai già concluso, come tentò di fare a San Siro.