FANTACALCIO MN – I consigli per la quinta giornata di Serie A!

Oggi, 24 settembre, inizia il primo dei tre turni infrasettimanali di questa Serie A 2019-2020. Come sempre, siamo pronti a consigliarvi i migliori giocatori per superare, anche di mezzo punto, i vostri avversari. Molte squadre faranno turnover per far rifiatare i giocatori più stanchi e acciaccati, per questo attenzione se avete parecchi giocatori in ballottaggio. A volte è meglio schierare un difensore in più ma essere sicuri di giocare in 11!

PORTIERI: Meret e Szczesny, tornano titolari dopo che entrambi hanno riposato lo scorso weekend, sono i migliori della giornata per distacco. A seguire c’è Handanovic che però affronta la Lazio, da sempre un cliente complicato per i nerazzuri. Potrebbe risultare una buona scelta invece Radu del Genoa. Il rumeno gioca in casa contro il Bologna e potrebbe anche riuscire a mantenere la propria porta inviolata. Seguono Berisha e Dragowski ma schierateli solo in assenza di valide alternative.

DIFENSORI: Tutta la difesa del Napoli è consigliata per questa giornata, occhio che giocherà ancora Maksimovic dato che Manolas non è ancora al 100%. Stesso discorso per la Juventus, tornerà De Ligt al fianco di Bonucci e vorrà sicuramente assicurarsi il posto da titolare anche per i prossimi match. Seguono Criscito, Kolarov e Izzo, i primi due calciano i rigori, il terzo invece assicura sempre buoni voti anche quando il Torino perde o gioca male. Come scommessa potrebbe sorprendere Toljan nel Sassuolo. Giocò bene quando subentrò nella sconfitta dei neroverdi a Roma con i giallorossi e anche nella vittoria contro la Spal si è ben distinto.

CENTROCAMPSITI: Bernardeschi per la prima volta da titolare va schierato a Brescia, stesso discorso per Allan che tornerà titolare dopo il match con il Liverpool e vorrà mettersi in mostra. Sensi e Pellegrini sono troppo in forma per non schierarli, occhio però che con Lazio e Atalanta non sarà affatto semplice. Chiesa e Ribery invece, a suon di prestazioni, si sono guadagnati il posto in un attacco inedito, impossibile non metterli. Come scommessa, sempre nel Sassuolo, potreste far scendere in campo uno tra Duncan e Traorè, anche loro reduci da magnifiche prestazioni.

ATTACCANTI: Ronaldo fuori, dentro Dybala e Higuain dal primo risultano tra i migliori attaccanti della giornata. Sullo stesso livello ci sono poi Mertens, Insigne e Dzeko che giocheranno in casa e sono anch’essi consigliatissimi. Attenzione a Lukaku, Conte potrebbe farlo riposare per eliminare definitivamente quel fastidio alla schiena che tormenta il bomber belga dalla sfida con lo Slavia Praga. Tra le provinciali i migliori restano Caputo, Petagna e Pinamonti con i primi due in forma smagliante e il terzo che vorrà marcare il cartellino per la seconda volta, dopo la prima rete realizzata nella prima giornata di campionato.

Articolo precedenteReport da Castel Volturno – Un azzurro torna a lavorare in gruppo, si allena a parte Tonelli
Articolo successivoSconcerti: “C’è una cosa che Inter e Juventus non possono fare ma il Napoli si”