VITA DA FANTALLENATORE – Scalpita Dzeko, occasione Balotelli. Juventus con pochi titolari mentre chi giocherà in attacco nel Napoli? Le ultime dai campi di Serie A

Ecco le ultime notizie dai campi di Serie A:

UDINESE-FIORENTINA : Zapata out per squalifica con Matos indiziato numero 1 per sostituirlo, mentre torna a disposizione Ali Adnan sulla corsia mancina. Ventura con tanti dubbi tra cui il duello Zappacosta-Molinaro per una maglia da titolare mentre Maxi Lopez sembra in vantaggio per affiancare Belotti in attacco. Partita buona solo per le statistiche ma che potrebbe regalare l’aritmetica salvezza ai friulani.

Chi schierare: Thereau (Udi), B.Peres (Tor)
Chi evitare: Felipe (Udi), Moretti (Udi)
Possibili sorprese: Widmer (Udi), Vives (Tor)

CHIEVO-FIORENTINA: Clivensi senza stimoli se non quelli di soddisfazione nel battere una grande in casa. Un unico dubbio per Maran con il duello Floro Flores-Inglese per l’attacco. Fiorentina reduce dalla sconfitta contro la Juventus tenta di rialzare la testa ma Paulo Sosa deciderà solo all’ultimo chi scegliere chi tra Tello e Zarate dovrà supportare Kalinic.

Chi schierare: Castro (Chi), Borja Valero (Fio)
Chi evitare: Gobbi (Chi), Tomovic (Fio)
Possibili sorprese: Rigoni (Chi), Mati Fernandez (Fio)

JUVENTUS-CARPI: Con lo Scudetto già in tasca i bianconeri affrontano senza ansia gli emiliani in cerca di punti quindi occhio ad ipotetici colpi di scena. Allegri darà spazio a molte seconde linee tra cui Zaza, Pereyra, Padoin ed Hernanes. Castori è vicino al traguardo salvezza insperato fino a poco tempo fa e si affiderà ancora al suo talismano Lasagna mentre potrebbe ritornae titolare De Guzman che con la sua esperienza gestirà il centrocampo.

Chi schierare: Zaza (Juv), Lasagna (Car)
Chi evitare: Evrà (Juv), Cofie (Car)
Possibili sorprese: Padoin (Juv), Di Gaudio (Car)

PALERMO-SAMPDORIA: Senza Gonzales fermato dal giudice sportivo Ballardini si gioca le sue carte salvezza recuperano Struna e Vitiello ma è in ansia per le condizioni di Vazquez che tuttavia stringerà i denti per questa fondamentale sfida. Montella ha un unico dubbio di formazione che riguarda il reparto avanzato con Muriel che insidia Correa per supportare Quagliarella.

Chi schierare: Gilardino (Pal), Fernando (Sam)
Chi evitare: Rispoli (Pal), Cassani (Pal)
Possibili sorprese: Laazar (Pal), Dodò (Sam)

EMPOLI-BOLOGNA: Giampaolo ritrova Diousse in cabina di regia e rilancia Maccarone dal 1’minuto mentre con Tonelli ancora assente sarà Cosic a presidiare il centro della difesa. Donandoni riconferma Brienza in mediana ma ha ancora il dubbio Mounier mentre sull’esterno ballottaggio Zuniga-Mbaye con quest’ultimo favorito. Partita che potrebbe essere priva di emozioni e gol con le difese pronte a fare bella figure ed annullare gli attaccanti.

Chi schierare: Paredes (Emp), Masina (Bol)
Chi evitare: Croce (emp), Mounier (Bol)
Possibili sorprese: Maiello (Emp) Constant (Bol)

MILAN-FROSINONE: Brocchi deve dare risposte impotanti dopo il clamoroso k.o di Verona e quindi non puo’ piu’ permettersi passi falsi. Senza Bertolacci e Bonaventura sarà Honda ad agire sulla trequarti mentre in mediana potrebbe essere ancora Mauri il titolare. Mister Stellone recupera Dionisi, Sammarco e Frara, arruolabile anche Ajeti ma perde Soddimo per un infortunio alla gamba.
Partita che si preannuncia ricca di gol con le due squadre non troppo attente alla fase difensiva.

Chi schierare: Balotelli (Mil), Dionisi (Fro)
Chi evitare: J.Mauri (Mil), Crivello (Fro)
Possibili sorprese: Poli (Mil), Kragl (Fro)

SASSUOLO-VERONA: In casa neroverde uomini contati per mister Di Francesco causa i tanti infortuni delle ultime settimane, indisponibili infatti Biondini e Defrel oltre ai noti Missiroli, Terranova, Laribi e Antei. Squalificato inoltre Peluso, occasione dall’inizio in difesa per Longhi. In attacco staffetta tra Falcinelli-Trotta, mentre in difesa rischia di scivolare in panchina Vrsaljko. Scaligeri ormai in B perdono anche per Pazzini e Albertazzi, invece è tornato a correre in gruppo Toni che verrà schierato dal 1′ contro il Sassuolo.

Chi schierare: Duncan (Sas), Ionita (Ver)
Chi evitare: Pellegrini (Sas), Moras (Ver)
Possibili sorprese: Trotta (Sas), Rebic (Ver)

LAZIO-INTER: Out Biglia e Parolo in mediana con Inzaghi pronto ad optare per Konko e Cataldi a prenderne il posto, sarà Keita ad affiancare Candreva e Klose in attacco. Mancini ritrova Medel in cabina di regia ma ha il solito dubbio n attacco su chi schierare accanto a Icardi con Kovetic in vantaggio ma occhio all’outsider Palacio.

Chi schierare: Keita (Laz), Icardi (Int), Perisic (Int)
Chi evitare: Gentiletti (Laz), Nagatomo (Int)
Possibili sorprese: Milinkovic Savic (Laz), Palacio (Int)

GENOA-ROMA: Senza troppe sorprese Gasperini prepara la sfida casalinga alla Roma con Suso in pole per affiancare Pavoletti in attacco e il ballottaggio G.Silva-Rigoni per il centrocampo. Spalletti potrebbe rilanciare Dzeko dal primo minuto ai danni di El Shaarawy ma perde Florenzi (sostituito da Maicon). Anche qui previsti molti gol quindi eviteremo di schierare portieri e difensori pe rnon incappare in troppi “malus” al fantacalcio.

Chi schierare: Rincon (Gen), Pavoletti (Gen), Salah (Rom), Nainggolan (Rom)
Chi evitare: De Maio (Gen), Maicon (Rom)
Possibili sorprese: Suso (Gen), Totti (Rom)

NAPOLI-ATALANTA: 3 dubbi per Sarri con Ghoulam, Allan e Insigne che rischiano il posto con Strinic, D.Lopez e Mertens in rampa di lancio per partire dal primo minuto ed ottenere punti preziosi in chiave Champions. Bergamaschi senza Paletta e Gomez per squalifica oltre agli infortunati Pinilla e Carmona, in attacco spazio al napoletano Borriello ed al peperino D’Alessandro.

Chi schierare: Higuain (Nap), D’Alessandro(Ata)
Chi evitare: Strinic (Nap), Toloi (Ata)
Possibili sorprese: El Kaddouri (Nap), De Roon (Ata)

Articolo precedenteRetroscena Tuttosport, Salvatore Bagni in visita a Castel Volturno: possibile summit di mercato con Giuntoli, i dettagli
Articolo successivoGdS – GRAFICO FORMAZIONE: le possibili scelte di Sarri, ben tre titolari a rischio panchina