VITA DA FANTALLENATORI – Juventus decimata e Napoli col dubbio Reina. Novità in casa Milan mentre l’Inter recupera il suo bomber. Le ultime dai campi di Serie A

Ecco le ultime notizie dai campi di Serie A e le novità per schierare al meglio le vostre formazioni del fantacalcio:

CARPI-SASSUOLO: Derby emiliano che vede i biancorossi seguire un’insperata salvezza ed il Sassuolo giocarsi le ultime carte per l’ Europa. Castori si schiera con il solito modulo, i soliti uomini ed il solito dubbio in attacco con Mbakogu in vantaggio su Mancosu. Di Francesco recupera diversi elementi e lancia le frecce veloci in attacco con Defrel, Berardi e Sansone.

Chi schierare: Lollo (Car), Sansone (Sas)Chi evitare: Cofie (Car), Biondini (Sas)
Possibili sorprese: Lasagna (Car) Magnanelli (Sas)

JUVENTUS-EMPOLI: Bianconeri decimati dal giudice sportivo che dovranno fare a meno di Bonucci, Alex Sandro e Khedira. Allegri deve rinunciare anche all’infortunto Dybala oltre ai dubbi per Marchisio e Barzagli. Sarà turnover forzato che vedrà Hernanes, Rugani, Sturaro e Pereyra partire dal primo minuto con l’attacco formato da Mandzukic e Morata. Anche Giampaolo ha problemi di formazione e solo all’ultimo decideà se far scendere in campo due pilastri come Saponara e Tonelli.

Chi schierare: Pogba (Juv), Morata (Juv), Zielinski (Emp)
Chi evitare: Sturaro (Juv), Costa (Emp)
Possibili sorprese: Lemina (Juv), Buchel (Emp)

UDINESE-NAPOLI: Diverse defezioni per De Canio con Guillherme out, Herteaux e Di Natale in dubbio. Sarà 3-5-2 con l’ex Zapata al fianco di Thereau ed un centrocampo folto dove però non ci sarà Badu. Sarri avrà il dubbio Reina fino all’ultimo con Gabriel che riscalda i motori mentre sarà tutto confermato in mezzo al campo a meno di colpi di scena da parte del tecnico toscano. Partita che potrebbe riservare sorprese dalla panchina quindi occhio ai bonus inaspettati per il vostro fantacalcio.

Chi schierare: Zapata (Udi), Higuain (Nap), Hamsik (Nap)
Chi evitare: Felipe (Udi), Reina (Nap)
Possibili sorprese: Matos (Udi), Gabbiadini (Nap)

ATALANTA-MILAN: I bergamaschi quasi certi dell salvezza giocheranno senza troppe pressioni e Reja ripropone il tridente Gomez, Diamanti e Pinilla. Recupera Toloi in ballottaggio con Stendardo. Il tecnico rossonero ha deciso, sarà Luiz Adriano ad affiancare Bacca nel solito 4-4-2 che rischia però di perdere Honda, con lo spostamento di De Sciglio sulla linea dei centrocampisti.

Chi schierare: Gomez (Ata), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Kurtic (Ata), De Sciglio (MiL)
Possibili sorprese: De Roon (Ata), Boateng (Mil)

CHIEVO-PALERMO: Senza Hetemaj a centrocampo per squalifica sarà Radovanovic a prendere il suo posto in un Chievo che non ha più niente da dire a questo campionato. Novellino con il suo Palermo si gioca la salvezza e rilancia ancora Gilardino in attacco e si affida a Laazar a posto del giovane Pezzella. Partita che non dovrebbe riservare troppi gol con le due difese che potrebbero avere la meglio quindi pescare un jolly dal fantacalcio sarà molto difficile.

Chi schierare: Birsa (Chi), Laazar (Pal)
Chi evitare: RIgoni (Chi), Chocev (Pal)
Possibili sorprese: Inglese (Chi), Maresca (Pal)

FIORENTINA-SAMPDORIA: Paulo Sosa perde Kalinic e ha il dubbio Borja Valero che soffre per un dolore al piede, il tecnico portoghee quindi  affida a Babacar il ruolo di punta centrale e sta pensando di inserire due esterni veloci ed offensivi come Zarate e Tello. Montella contro la sua ex squadra proverà a fare uno sgarbo affidandosi ai suoi uomini più decisivi come Soriano e Quagliarella.

Chi schierare: M.Alonso (Fio), Dodò (Sam)
Chi evitare: Badelj (Fio), Fernando (Sam)
Possibili sorprese: Zarate (Fio), Alvarez (Sam)

GENOA-FROSINONE: Il grifone ripropone il modulo visto a Napoli ma deve fare a meno nuovamente di Pavoletti e Cerci, oltre a Burdisso ed Ansaldi. Gasperini corre ai ripara e rilancia Suso in coppia con Pandev mentre in difesa spazio a Munoz. Stellone crede ancora nel miracolo salvezza e si affida al bomber Ciofani supportato dal solito Dionisi ed un centrocampo foltissimo. Partita che si preannuncia spettacolare e senza un favorito quindi eviteremo di schierare i difensori delle compagini puntando forte sulla mediana del Genoa e l’attacco ciociaro.

Chi schierare: Dzemaili (Gen), Ciofani (Fro)
Chi evitare: De Maio (Gen), Pavlovic (Fro)
Possibili sorprese: Gabriel Silva (Gen), Soddimo (Fro)

LAZIO-ROMA: Infortuni infiniti in casa laziale che oltre ai risultati negativi in campionato deve far fronte ai continui stop sopratutto in difesa dove mancheranno: De Vrij, Radu, Konko, Gentiletti e molto probabilmente anche Duvan Basta. Pioli quindi reinventa la ua difesa affidanto l’arduo compito di fermare i giallorossi ai vari Bisevac, Patric e Hoedt. In avanti Klose in vantaggio per il ruolo di punta centrale con Candreva e Anderson ai suoi lati. Spalletti lancia la sua formazione migliore preferendo ancora El Shaarawy al deludente Dzeko con Perotti e Salah pronti a scardinare i biancocelesti.

Chi schierare: Candreva (Laz), Salah (Rom), Perotti (Rom)
Chi evitare: La difesa laziale, Digne (Rom)
Possibili sorprese: Klose (Laz), Pjianic (Rom)

INTER-TORINO: Mancini recupera Icardi che riprenderà il posto in attacco spportato da Perisic ed uno tra Ljiaic o Palacio, con il 4-2-3-1 potrebbe essere Eder l’escluso dai titolari. Ventura conta le defezioni e senza il pilastro Glik in difesa ed Immobile (out per infortunio) in attacco proverà ad arginare l’ondata neroazzurra affidando a Maxi Lopez e Belotti il compito di colpire in contropiede.

Chi schierare: Perisic (Int), Icardi (Int), Bruno Peres (TOr)
Chi evitare: Medel (Int), Acquah (Tor), Jaanson (Tor)
Possibili sorprese: Brozovic (Int), Benassi (Tor)

BOLOGNA-VERONA: Partita senza troppe pretese per entrembe le compagini con il Bologna già salvo da un pezzo ed il Verona con un piede e mezzo in Serie B. Occhio ai bomber Floccari (sostituisce Destro) e Toni per un match che si preannuncia comunque aperto a qualsiasi risultato. Zuniga potrebbe trovare spazio sull’out di destra mentre nelle fila clivensi Siligardi si candida ad una maglia da titolare in attacco.

Chi schierare: Floccari (Bol), Toni (Ver)
Chi evitare: Taider (Bol), Albertazzi (Ver)
Possibili sorprese: Zuniga (Bol), Ionita (Ver)

Articolo precedenteSKY – L’agente di Caceres a Napoli: le ultimissime
Articolo successivoSarri: “Reina domani deciderà se giocare o meno. Contro l’Udinese una gara difficilissima! Giocare dopo la Juve? Ci siamo affezionati..”