Vita da fantallenatore: Dubbio in attacco per Roma e Inter, occhio ai “bonus” dalla panchina di Napoli e Juventus. Le ultime dai campi…

Genoa-Bologna: Out per squalifica due protagonisti in entrambe le squadre come Pavoletti e Masina. Gasperini ha il dubbio Perotti che potrebbe dare forfait pronto in tal caso Pandev. Il Bologna col morale alle stelle dopo la vittoria contro il Napoli. In attacco confermatissimo Destro con Mounier e Rizzo.

Chi schierare: Gakpè (Gen), Diawara (Bol)
Chi evitare: Ansaldi (Gen), Morleo (Bol)
Possibili sorprese: Diego Capel (Gen), Rizzo (Bol)

Palermo-Frosinone: Rosanero in acque agitate dopo le vicende delle ultime settimane. Ballardini già a rischio esonero si gioca tutto con Vazquez e Gilardino in avanti mentre in mediana dentro Brugman per sostituire Rigoni (fuori rosa). Stellone prova a sfruttare il momento negativo del Palermo cercando i gol del suo bomber Ciofani. In dubbio Dionisi che rischia di saltare il match per una contusione alla caviglia.

Chi schierare: Sorrentino (Pal), Laazar (Pal), Soddimo (Fro)
Chi evitare: Chochev (Pal), Diakitè (Fro)
Possibili sorprese: Goldaniga (Pal), Rosi (Fro)

Sassuolo-Torino: Ancora fuori Berardi per squalifica, in attacco c’è un vero e proprio rebus dove Floccari Sansone e Politano sembrano in vantaggio su Defrel e Floro Flores. Laribi prenderà il posto di Duncan in mediana vicino a capitan Magnanelli. Ventura deve far fronte ad un’emergenza improvvisa a centrocampo, dove dopo Bruno Peres (squalificato), deve fare a meno anche di Benassi con Zappacosta e Acquah loro naturali sostituti.

Chi schierare: N.Sansone (Sassuolo), Baselli (Tor)
Chi evitare: Laribi (Sas), Molinaro (Tor)
Possibili sorprese: Pellegrini (Sas), Maxi Lopez (Tor)

Udinese-Inter: Gli uomini di Colantuono sfidano la capolista e recupera capitan Di Natale al fianco di Thereau. In difesa out Danilo e Felipe per squalifiche con Domizzie e Wague che prenderanno il loro posto. Mancini orientato a cambiare ancora modulo con il 3-5-2 e l’inserimento di Juan Jesus in difesa. In attacco Icardi ancora proiettato in panchina con l’attacco leggero formato da Lijaic e Jovetic.

Chi schierare: Thereau (Udi), Widmer (Udi), Handanovic (Int), Ljiaic (Int)
Chi evitare: Piris (Udi), Juan Jesus (Int)
Possibili sorprese: Brozovic (Int), B.Fernandes (Udi)

Chievo-Atalanta: Partita priva di Migliaccio e Pepe per le rispettive squalifiche, ma match che si attende combattuto in mediana. Occhio a De Roon e Castro per bonus inaspettati ma in forma eccezzionale. Maran con un unico dubbio che riguarda Frey sull’out di destra insediato da Cacciatore. Bergamaschi con la formazione tipo per proseguire una striscia positiva che dura da 5 partite.

Chi schierare: Castro (Chi), De Roon (Ata)
Chi evitare: Cacciatore (Chi), Toloi (Ata)
Possibili sorprese: Inglese (Chi), Gomez (Ata)

Empoli-Carpi: toscani vera e propria sorpresa di questo campionato, Giampaolo con tante frecce nel suo arco e bonus imprevedibili che potrebbero arrivare da ogni reparto. Skorupski è in forma strepitosa e quindi lo consigliamo così come Paredes. L’undici titolare dovrebbe essere lo stesso di Verona con Tonelli che prenderà il posto di Barba in difesa. Il Carpi dopo aver imbrigliato il Milan prova a strappare punti preziosi in ottica salvezza ancora con Matos e Borriello in avanti anche se i gol arrivano sempre da altri reparti.

Chi schierare: Skorupski (Emp), Paredes (Emp), Letizia (Car)
Chi evitare: Laurini (Emp), Cofie (Car)
Possibili sorprese: Buchel (Emp), Martinho (Car)

Milan-Verona: Due squadre con il disperato bisogno di punti. I rossoneri ancora col 4-4-2 dove Luiz Adriano e Bacca proveranno a scardinare il muro veronese, anche se noi consigliamo il sempre presente Bonaventura. Occhio anche a Niang che potrebbe partire esterno di centrocampo. Scaligeri sempre più ultimi e senza il portiere Rafael ed Hallfredsson. Qui è difficile prevedere eventuali bonus anche se l’immortale Toni potrebbe creare danni nella retroguardia rossonera.

Chi schierare; Bonaventura (Mil), Bacca (Mil), Toni (Ver)
Chi evitare: Montolivo (Mil), Bianchetti (Ver)
Possibili sorprese: Kucka (Mil), Ionita (Ver)

Napoli-Roma: Sarri deve dimostrare di aver recuperato la rotta dopo il brusco K.O di Bologna. Soliti titolarissimi ma con la freccia Mertens pronta a scoccare a partita in corsa. Alla Roma servirà la partita perfetta e dovrà farlo con Salah e Gervinho anche se quest’ultimo partirà dalla panchina. In avanti accanto all’egiziano pronti ancora Dzeko e Iago Falque. In difesa ballottaggio Castan-Rudiger.

Chi schierare: Higuain (Nap), Jorginho(Nap), Salah (Rom), Pijanic (Rom)
Chi evitare: Rudiger (Rom), Albiol (Nap)
Possibili sorprese: Mertens (Nap), Iago Falque (Rom)

Juventus-Fiorentina: Partita dai mille risultati possibili e incroci pericolosi. Match che a centrocampo vedrà la sua chiave di volta, con Borja Valero e Pogba a sfidarsi a colpi di genio (consigliamo entrambe). Difese che saranno messe sottopressione soprattutto sulle corsie laterali dove sconsigliamo l’utilizzo dei vostri fantacalciatori qualora li abbiate in rosa. Occhio agli ingressi dell’ex Cuardado e di Morata potrebbero essere il bonus a sorpresa.

Chi schierare: Pogba (Juv), Borja Valero (Fio)
Chi evitare: Roncaglia (Fio), Sturaro (Juv)
Possibili sorprese: Cuadrado (Juv), Ilicic (Fio)

 

Articolo precedenteFOTO – Tifoso d’eccezione al San Paolo: noto rapper italiano immortalato all’esterno della casa degli azzurri
Articolo successivoRILEGGI LIVE MN – Sarri: “Me ne frego della classifica, domani voglio vincere per la nostra gente! Attenzione alla Roma, non è una squadra in crisi. Calendario? Sembra che la Lega ci stia sfavorendo…”